Svelata lo scorso aprile nel famoso night club di Berlino Berghain con un evento in forma super privata, la collezione Salon 02 di Bottega Veneta è uscita allo scoperto dopo quattro mesi, grazie agli scatti del fotografo Tyrone Lebon, rivelando a un pubblico più ampio il suo look sartoriale percorso da echi dark e da tocchi di stravaganza. Prossima tappa sarà Detroit, dove il 21 ottobre andrà in scena in presenza Salon 03.
Molto attento nella rivisitazione della lavorazione iconica della griffe, la pelle intrecciata, Daniel Lee è tornato ancora una volta sull’argomento, che ha sviscerato in tutta la collezione per l’inverno 2021, che sarà in vendita dal 21 settembre, puntando sul concetto dell’esagerazione.
Un tema che ricorre sui cappotti, sulle grandi borse con dettagli metallici, sui minidress con maxi frange sui fianchi e naturalmente sugli accessori, borse e scarpe. Emblematici gli stivali altissimi in pelle con suola platform.
Tra i pezzi icona della collezione maschile, spiccano gli enormi cappotti in feltro, tagliati con la forma dei pezzi degli scacchi o i cappotti a redingote di gusto militare, accesi dalle tot bag turchesi, dai pantaloni o dai gilet in velluto a coste nello stesso colore.
Dopo Salon 01, in scena a Londra, Salon 02 è stata presentata lo scorso aprile, come si diceva, al Berghain di Berlino, uno dei club techno più famosi al mondo, suscitando notevoli polemiche, dal momento che gli ospiti selezionati sono stati fotografati senza mascherine e che, dopo la presentazione, si sarebbe svolto un affollato aftershow party all’hotel Sobo House, in pieno lockdown.
C’è attesa dunque per l’edizione Salon 03, che andrà in scena a Detroit, in una location non ancora nota.
More Stories
RALPH LAUREN: L’ELEGANZA CLASSICA E AFFASCINANTE IN UNA SINFONIA DI COLORI AL BROOKLYN NAVY YARD
IL MESE DELLA MODA COMINCIA. NEW YORK DA IL VIA ALLE NUOVE SFILATE
PHARRELL TRIONFA A PARIGI CON LA SUA SFILATA ESPLOSIVA PER LOUIS VUITTON