A FIRENZE PALAZZO VECCHIO PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI VITTORIO ROMBOLA’ “LORO L’ORO”.

copertina-loro-oro

CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI FIRENZE

palazzo-vecchio-firenze

Presentazione del libro “Loro, L’oro” del noto autore, scrittore, poeta e paroliere Vittorio Rombolà

432208_10151473735604426_1871021844_n“Loro, L’oro” (Editore, Pagine) è il titolo del libro di Vittorio Rombolà che si è presentato ieri alle 17,30 a Palazzo Vecchio (Sala della Miniatura). All’iniziativa, patrocinata dal Comune, sono intervenuti, oltre all’autore, il250593_10201207232932787_1256895509_n presidente del Consiglio comunale Eugenio Giani, il presidente della commissione Cultura Leonardo Bieber, il consigliere presidente dell’associazione  culturale “FirenzEuropa” Giovanni Fittante, Francois Dje e l’attrice e regista Marina Vitolo.

vittorio-rombola-2

Rombolà, già autore di Chi è la bestia, (Pagine 2008) e Come lacrima sulle coltri, (Pagine 2010), anchelocandina-chi-è-la-bestia con questa nuova opera decide di affrontare un tema ostico e particolarmente toccante, raccontandoci di orrori che, proprio per essere perpetrati ai danni di chi è innocente per antonomasia, i bambini, risultano talmente assurdi ed efferati, da sembrare invenzioni, eppure esistono.

mLoro, – scrive nella prefazione Federica Pizzuti, sono i bambini, tutti i bambini del Mondo, quelli che dovrebbero essere l’oro” del nostro pianeta, il futuro del genere umano, ma che, purtroppo, spesso, troppo spesso, orrendamente spesso, sono vittime impotenti; “bambini asserviti, figli di nessuno, resi invisibili da un destino nefasto e da un’aberrante condotta umana, i quali addivengono merce preziosa, in un contesto talmente fertile e fruttuoso, da sovrastare, spesso, per i relativi introiti, il mercato concernente le armi e le sostanze stupefacenti… Picchiati, brutalizzati, usati, schiavizzati, sodomizzati, mutilati, torturati, uccisi!!!”.

“Loro, L’oro”, autore, scrittore, poeta e paroliere Vittorio Rombolà

Per info su Vittorio Rombolà:   www.vittoriorombola.it   Casa Editrice Pagine, 06/45468600)

Alessandro Sicuro

Schermata 05-2456437 alle 04.29.18

3 thoughts on “A FIRENZE PALAZZO VECCHIO PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI VITTORIO ROMBOLA’ “LORO L’ORO”.

  1. fasciining, yet wondeful insigt into the new book “Loro, ., yet the author decides to tackle a topic difficult and very touching, He informs us of the horrors that, just to be perpetrated damage to the innocent hence the children, are so absurd and heinous that it seems like inventions, yet exist.s exists beyond a shadow of a doubt.

    I would reading over and over to get a better understand of the problems that we all might face, let alone are subject to.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.