CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI FIRENZE
Presentazione del libro “Loro, L’oro” del noto autore, scrittore, poeta e paroliere Vittorio Rombolà
“Loro, L’oro” (Editore, Pagine) è il titolo del libro di Vittorio Rombolà che si è presentato ieri alle 17,30 a Palazzo Vecchio (Sala della Miniatura). All’iniziativa, patrocinata dal Comune, sono intervenuti, oltre all’autore, il
presidente del Consiglio comunale Eugenio Giani, il presidente della commissione Cultura Leonardo Bieber, il consigliere presidente dell’associazione culturale “FirenzEuropa” Giovanni Fittante, Francois Dje e l’attrice e regista Marina Vitolo.
Rombolà, già autore di Chi è la bestia, (Pagine 2008) e Come lacrima sulle coltri, (Pagine 2010), anche con questa nuova opera decide di affrontare un tema ostico e particolarmente toccante, raccontandoci di orrori che, proprio per essere perpetrati ai danni di chi è innocente per antonomasia, i bambini, risultano talmente assurdi ed efferati, da sembrare invenzioni, eppure esistono.
“Loro, – scrive nella prefazione Federica Pizzuti, sono i bambini, tutti i bambini del Mondo, quelli che dovrebbero essere l’oro” del nostro pianeta, il futuro del genere umano, ma che, purtroppo, spesso, troppo spesso, orrendamente spesso, sono vittime impotenti; “bambini asserviti, figli di nessuno, resi invisibili da un destino nefasto e da un’aberrante condotta umana, i quali addivengono merce preziosa, in un contesto talmente fertile e fruttuoso, da sovrastare, spesso, per i relativi introiti, il mercato concernente le armi e le sostanze stupefacenti… Picchiati, brutalizzati, usati, schiavizzati, sodomizzati, mutilati, torturati, uccisi!!!”.
“Loro, L’oro”, autore, scrittore, poeta e paroliere Vittorio Rombolà
Per info su Vittorio Rombolà: www.vittoriorombola.it Casa Editrice Pagine, 06/45468600)
Alessandro Sicuro
fasciining, yet wondeful insigt into the new book “Loro, ., yet the author decides to tackle a topic difficult and very touching, He informs us of the horrors that, just to be perpetrated damage to the innocent hence the children, are so absurd and heinous that it seems like inventions, yet exist.s exists beyond a shadow of a doubt.
I would reading over and over to get a better understand of the problems that we all might face, let alone are subject to.
Non mi capita mai di fare commenti sui blog che leggo, ma in questo caso faccio un’eccezione, perche’ il blog merita davvero e voglio scriverlo a chiare lettere.
La qualita’ delle informazioni su questo sito davvero alta. Ci sono un sacco di buone risorse qui. Di sicuro visitero’ il vostro blog di nuovo molto presto.