Inspired by
MIA MURGESE MASTROIANNI
L’uso del bianco e nero come riflessivo filosofico del cromatico.
Le prospettive frammentate. L’intensità dei volti. Le fughe dinamiche dei soggetti.
La fotografia dopo la pittura, un bagaglio artistico traslato dal pennello all’obiettivo.
Come nel suo stile pittorico presente in diversi grandi del passato, ciascuno nell’accezione di una tecnica di suggerimento: la grandangolarità di Botticelli, il punto di fuga di Mantegna, la spazialità del chiuso di Morandi, il surrealismo di Dalì e gli anaformismi di Bacon. Tutto ciò asserisce che la pittura ha partorito la fotografia. Ma chi ne è maestro ha il nome di Angelo Merisi detto Caravaggio che pare racchiuda più punti di vista nella sintesi del pensiero fotoelettrico: camera oscura e luce, ombra e sviluppo.
Dicono di lei:
Claudio Ferri-truccatore: «Ogni volta che guardo le foto dei lavori che facciamo insieme mi emoziono, rimango basito dalla poesia che esprimono le sue immagini che vanno al di là dell’immagine stessa»
Magdalena Grochowska, attrice: «Mia quando comincia a scattare si spegne, si estranea dal mondo che la circonda. E lì che capisci che è solo per te e come per magia “sai” quello che devi fare, sai quello che puoi fare, in qualche modo la sua assenza di giudizio ti rende libera di essere,semplicemente essere»
Vogue: http://www.vogue.it/en/photovogue/(X(1))/Portfolio/bd14f6bb-04e0-48e1-afd1-aea3db0b4dfc/Fullscreen
Mia Murgese Mastroianni
Alessandro Sicuro
by Sure-com Web Agency
While the use of black and white photography is rare today, there is something very magical and intriguing with the photography of Mia Murges Mastroianni when using this particular medium. The view is given a totally different look and view point in these beautifully shot and crafted pictures. Even though some of the pictures have a touch of color in them, the feel and look of them are so very unique and impressive.
The subject matter, composition and detail are so impressive and wonderfully crafted. anyone would be honored to model for this outstanding new photographer and it would be an honor to own some of their work. SHe has such an eye for detail that many photographers never get.
BRAVA