Settembre 19, 2020

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Free Press And Culture On Line

BRUNO BISCHOFBERGER, INAUGURA A ZURIGO UNA GALLERIA DI 250.000 MQ


3 FEB 2015 17:27

MAGNATI DELL’ARTE

BISCHOFBERGER RISPONDE ALLE MEGA GALLERIE DI LONDRA E NEW YORK TRASFORMANDO UNA EX FABBRICA DI ZURIGO IN SPAZIO PER MOSTRE, COLLEZIONI, UFFICI.

“L’HO INTERVISTATO A FIRENZE DIECI ANNI FA”. I SUOI RACCONTI SU WARHOL, BASQUIAT. LE LORO CONVERSAZIONI CIRCA LE TECNICHE ICONOGRAFICHE INNOVATIVE, LA CONSEGUENTE SCELTA DI WARHOL DI TINGERE LE FACCE DI MARILYN, DI MAO TZE-TUNG. LE FISSAZIONI DI ANDY DI CONSERVARE QUALUNQUE OGGETTO NELLE SCATOLE PER POI UTILIZZARLO NELLE SUE BIZZARRE CREAZIONI, IL TOMATO SOUP CAMPBELLS, IL BRILLO SOAP PADS. OGGETTI COMUNI ELEVATI ALLO STATO DELL’ARTE .

A giugno il mercante svizzero Bruno Bischofberger aprirà una gigantesca galleria a Zurigo, con una mostra del pittore spagnolo Miquel Barceló. 250.000 metri quadrati con gallerie, uffici, magazzini, nonché spazi per la collezione d’arte, tra le più grandi d’Europa…

warhol, basquiat, bruno bischofberger, francesco clemente

A giugno il commerciante svizzero Bruno Bischofberger aprirà al pubblico una gigantesca galleria a Zurigo, con una mostra del pittore spagnolo Miquel Barceló.Con i suoi 250.000 metri quadrati di ampiezza, il complesso sarà aperto solo su appuntamento. Si compone di gallerie, uffici, magazzini, nonché spazi per la vasta collezione d’arte di Bischofberger.

bruno bischofberger a zurigo

 

WARHOL, BASQUIAT, BRUNO BISCHOFBERGER, FRANCESCO CLEMENTE

 

BRUNO BISCHOFBERGER A ZURIGO

Bruno BischofbergerI lavori vanno avanti da anni, trasformando radicalmente il sito da una ex fabbrica di automobili nel sud-est della città. Progettato dalla figlia di Bischofberger, Nina e suo marito, Florian Baier, è dotato di una sala centrale monumentale ed è quasi interamente costruito con elementi prefabbricati in calcestruzzo.

Alessandro Sicuro

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: