Aprile 25, 2024

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

GUCCI INTEGRA CALZATURE E PELLETTERIE

gucci-2016

MASSIMO RIGUCCI GIA’ RESPONSABILE  DI GUCCI CALZATURE ADESSO SUPERVISORE ANCHE DEL SETTORE  BORSE

gucciGucci rafforza una visione unica e integrata delle proprie aree prodotto. A partire dal 1 giugno, spiegano dall’azienda a Pambianconews, la griffe che fa capo a Kering accorperà l’area industriale della pelletteria e delle calzature “per massimizzarne le sinergie, le complementarietà e trarre ancora maggiore vantaggio dalle competenze e le rispettive eccellenze”. A seguito di questa decisione, Massimo Rigucci, già responsabile dell’area calzature da oltre 15 anni, supervisionerà entrambi i comparti con il ruolo di Evp. Al manager riporterà anche Chiara Corini, che continuerà a essere a capo della pelletteria. La produzione di calzature e accessori rimarrà invece concentrata nelle aree geografiche attuali.

Con un’incidenza della pelletteria pari a circa il 57% delle vendite e delle calzature pari a circa il 14%,  le due categorie sono le prime per importanza del marchio fiorentino e rappresentano oltre 2,8 miliardi di euro, su un totale vendite di 3,9 miliardi a fine 2015.

La strategia messa a punto dalla griffe, che storicamente ha sempre tenuto distinta l’organizzazione delle proprie categorie merceologiche, si inserisce nel quadro delle più recenti evoluzioni del marchio, tra cui spiccano l’annuncio del lancio di una maxi pre-collezione uomo e l’unificazione delle sfilate maschili e femminili.

sure-com

by

PanBiancoNews

Scopri di più da ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading