LUISA VIA ROMA – PER FIRENZE4EVER – IL PONTE GALLEGGIANTE SULL’ARNO

1464795035_homeluisa-920x574

Firenze4Ever: novità della 13esima edizione

Con LuisaViaRoma moda, arte, design e charity si incontrano. A partire da The Bridge of Love, di scena dal 14 al 17 Giugno a Firenze

Nessuna scaramanzia, anzi. Il numero 13 non è mai stato così fortunato per Firenze4Ever, l’evento lanciato dal concept store LuisaViaRoma nel 2010, che due volte all’anno promuove la sperimentazione e la sinergia armoniosa di arte, moda, musica e design, di scena a Firenze.

Tredici edizioni, tredici kermesse che hanno coinvolto un numero impressionante di blogger, fotografi, musicisti, artisti, esperti di web e social, fashion editor, celebrity e star provenienti da ogni parte del globo.

Cosa succede questa volta.

– Va in scena Design on Water, una collettiva dedicata al design ospitata su The Bridge of Love. Una mostra che segna l’utilizzo inedito del fiume Arno come spazio espositivo. LuisaViaRoma ha invitato designer, artisti e gallerie ad allestire le piattaforme di The Bridge of Love con installazioni ispirate alla 13esima edizione di Firenze4Ever -Underwater Love.
L’esposizione coincide con il cinquantesimo anniversario dell’alluvione che sommerse Firenze nel 1966 e affronta la crisi dei rifugiati, una tragedia epica che la nostra società è tenuta ad affrontare. Su sei cubi di The Bridge of Love vengono messe in mostra interpretazioni uniche dell’acqua come simbolo di distruzione e rinnovamento, di speranza e solidarietà.

– L’opening di The Bridge of Love, l’installazione concettuale progettata dall’Architetto Claudio Nardi, avverrà il 13 giugno con una cena di gala benefica seguita dalle performance di musicisti internazionali in occasione dell’Underwater Love Party.
Durante la serata ci sarà anche una special guest molto impegnata nel sociale. Si tratta della top model Bianca Balti: l’outfit che indosserà durante la serata verrà sarà messo in vendita il giorno successivo su LuisaViaRoma.com, e l’intero ricavato della cena e della vendita online verrà devoluto all’UNHCR, l’agenzia ONU per i rifugiati, e in particolare a Lifeline Jordan, il programma di assistenza economica diretta alle famiglie siriane che hanno trovato asilo in Giordania.

sure-com

by

 Glamour.it

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.