Anche Gucci rivede al rialzo i premi per i dipendenti. L’ultimo caso, a fine maggio, era stato l’extra premio ‘devoluto’ da Luxottica, ed era solo l’esempio più recente di una strategia di riconoscimento economico ai propri collaboratori che, negli ultimi anni, ha caratterizzato diverse aziende del made in Italy (e non solo).
Gucci, in particolare, ha deciso di incrementare del 50% medio il premio variabile definito per i dipendenti italiani e legato al raggiungimento dei risultati del 2015. I 1.900 euro medi lordi spettanti sono così diventati circa 2.900 euro. La decisione, di cui hanno beneficiato circa 1.000 persone, ha riguardato tutti i ruoli impiegatizi, artigiani interni e sviluppo prodotto, che rappresentano il cuore dell’azienda, con la sola esclusione delle figure manageriali.
La strada dei premi è stata adottata, appunto, da diversi brand al fine di aiutare l’engagement delle dipendenze, e probabilmente è stata favorita da aspetti fiscali e dai positivi effetti di immagine. Oltre a Gucci e Luxottica, in temi recenti hanno ottenuto notevole riscontro mediatico i casi di Brunello Cucinelli, Ferragamo e Tod’s.
sure-com
per
PambiancoNews
More Stories
‘CAPITAL B’: LA NUOVA COLLEZIONE DI BALENCIAGA PRIMAVERA 2024 DEBUTTA IN GRANDE STILE
CHANEL CRUISE 2024: UN VIAGGIO TRA IL ROCK’N’ROLL E L’ELEGANZA PARIGINA NEI PARAMOUNT STUDIOS DI LOS ANGELES
DIMINUZIONE LOCAZIONI UFFICI MILANO Q1 2023: RAPPORTO IPI E SVILUPPI SETTORE IMMOBILIARE