IL COLOSSEO RESTITUITO A NUOVO SPLENDORE
Il Gruppo Tod’s celebra la conclusione della prima fase del restauro del Colosseo. Dopo tre anni di lavori, la facciata di travertino del famoso monumento è tornata al suo colore bianco grazie al piano degli interventi finanziato dal gruppo marchigiano per 25 milioni di euro divisi in tre tranche. Venerdì scorso, l’Anfiteatro Flavio ha festeggiato il restyling, ospitando una serie di eventi culminati, in serata, con una cena per 300 ospiti e un concerto dell’orchestra dell’accademia Teatro alla Scala diretta dal maestro Zubin Metha.
Tra gli ospiti Andrea e Diego Della Valle, il Premier Renzi con sua moglie Agnese, Luca Cordero di Montezemolo, il ministro Dario Franceschini, Maria Grazia Chiuri, Silvia Venturini Fendi, Lavinia Biagiotti, Luciano Benetton.
Il Gruppo Tod’s rientra quindi tra le aziende italiane del segmento moda ad aver contribuito al recupero di importanti beni culturali nostrani. Lo scorso anno Fendi ha ultimato i lavori di ristrutturazione per la Fontana di Trevi, location scelta dalla maison romana per la sfilata Haute Fourrure in calendario giovedì prossimo. Prada e Versace hanno collaborato al restauro della Galleria Vittorio Emanuele di Milano terminato prima di Expo 2015. Nell’aprile dello stesso anno sono iniziati i lavori per far risplendere nuovamente il Ponte di Rialto a Venezia, l’opera è finanziata dal gruppo di Renzo Rosso OTB.
More Stories
IL PATRIMONIO ARCHITETTONICO DI PALLADIO E LA SUA INFLUENZA NEL PANORAMA AMERICANO ED INGLESE
GIOVANNI BATTISTA ZELOTTI PITTORE DELLA REPUBBLICA VENETA
AL MUSEO MART “LA FORZA DEL VERO I PITTORI MODERNI DELLA REALTÀ”