PIANETA ZUCKERBERG DAGLI ULTIMI DATI EMERGE CHE FACEBOOK DOMINA IL MONDO

E’ IL PRESIDENTE DELLO STATO PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO, LO STATO DIGITALE. 

L’HO SCRITTO PIU’ VOLTE; OGNI MATTINA MILIARDI DI PERSONE NEL MONDO SI COLLEGANO IN QUELLA CHE ABBIAMO DEFINITO LA NUOVA AGORA’, UNA PIAZZA VIRTUALE DOVE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI UTENTI SI RITROVANO PER INFLUENZARSI A VICENDA. 

E’ IL PIANETA ZUCKERBERG – DAI DATI DEL “MOBILE APP REPORT 2016” EMERGE CHE FACEBOOK DOMINA IL MONDO: IL TEMPO TRASCORSO SULLA SUA APPLICAZIONE OGNI MESE È DI 13 ORE ED È SUPERIORE A QUELLO SPESO SULL’INSIEME DI TUTTE LE ALTRE APP – CRESCONO SNAPCHAT E POKEMON GO

ZUCKERBERGZUCKERBERG
Snapchat e Pokemon Go fanno incetta di utenti, soprattutto tra i giovanissimi ma a farla da padrone, tra le applicazioni del telefonino su cui si trascorre più tempo, è comunque Facebook. È il quadro che emerge dal Mobile App Report 2016 di comScore relativo al mercato statunitense, apripista di tendenze globali.

ZUCKERBERG RENZI 2ZUCKERBERG RENZI
Il mobile negli Stati Uniti oggi rappresenta i due terzi dei minuti spesi sui media digitali (il 66%), spiegano gli analisti. Il rapporto evidenzia il record di diffusione di Snapchat – l’app  nata per i messaggi usa e getta che sta allargando il suo orizzonte anche alle notizie – presente sul 70% degli smartphone degli utenti tra i 18 e 24 anni. Numeri da capogiro anche per Pokemon Go, il gioco tormentone dell’estate, che ha 20 milioni di utenti al giorno. Il re tuttavia resta Facebook: il tempo trascorso sulla sua applicazione ogni mese è di 13 ore ed è superiore a quello speso sull’insieme di tutte le altre app. La ricerca indica che ormai le esperienze online dallo smartphone avvengono per lo più attraverso le applicazioni (58% dei minuti totali). Sui primi mille siti americani analizzati l’aumento dei visitatori è trainato dagli accessi tramite browser ‘mobile’, i programmi che servono per navigare dal telefonino, ma in termini di coinvolgimento degli utenti il tempo speso sulle applicazioni è 20 volte superiore a quello trascorso sui browser.

ZUCKERBERG BERGOGLIOZUCKERBERG BERGOGLIO
In questo senso i casi di maggior successo sono le app che aiutano a muoversi attraverso il traffico (Waze, +195%), a prenotare un passaggio in auto (Uber, +828% e Lyft, +494%), a chiedere appuntamenti (Tinder, +220%), a tenersi in forma (Fitbit, +1524%) e a creare avatar personalizzati (Bitmoji, +2371%).

Alessandro Sicuro

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.