Ottobre 25, 2020

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Free Press And Culture On Line

PIANETA ZUCKERBERG DAGLI ULTIMI DATI EMERGE CHE FACEBOOK DOMINA IL MONDO

E’ IL PRESIDENTE DELLO STATO PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO, LO STATO DIGITALE. 

L’HO SCRITTO PIU’ VOLTE; OGNI MATTINA MILIARDI DI PERSONE NEL MONDO SI COLLEGANO IN QUELLA CHE ABBIAMO DEFINITO LA NUOVA AGORA’, UNA PIAZZA VIRTUALE DOVE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI UTENTI SI RITROVANO PER INFLUENZARSI A VICENDA. 

E’ IL PIANETA ZUCKERBERG – DAI DATI DEL “MOBILE APP REPORT 2016” EMERGE CHE FACEBOOK DOMINA IL MONDO: IL TEMPO TRASCORSO SULLA SUA APPLICAZIONE OGNI MESE È DI 13 ORE ED È SUPERIORE A QUELLO SPESO SULL’INSIEME DI TUTTE LE ALTRE APP – CRESCONO SNAPCHAT E POKEMON GO

ZUCKERBERGZUCKERBERG
Snapchat e Pokemon Go fanno incetta di utenti, soprattutto tra i giovanissimi ma a farla da padrone, tra le applicazioni del telefonino su cui si trascorre più tempo, è comunque Facebook. È il quadro che emerge dal Mobile App Report 2016 di comScore relativo al mercato statunitense, apripista di tendenze globali.

ZUCKERBERG RENZI 2ZUCKERBERG RENZI
Il mobile negli Stati Uniti oggi rappresenta i due terzi dei minuti spesi sui media digitali (il 66%), spiegano gli analisti. Il rapporto evidenzia il record di diffusione di Snapchat – l’app  nata per i messaggi usa e getta che sta allargando il suo orizzonte anche alle notizie – presente sul 70% degli smartphone degli utenti tra i 18 e 24 anni. Numeri da capogiro anche per Pokemon Go, il gioco tormentone dell’estate, che ha 20 milioni di utenti al giorno. Il re tuttavia resta Facebook: il tempo trascorso sulla sua applicazione ogni mese è di 13 ore ed è superiore a quello speso sull’insieme di tutte le altre app. La ricerca indica che ormai le esperienze online dallo smartphone avvengono per lo più attraverso le applicazioni (58% dei minuti totali). Sui primi mille siti americani analizzati l’aumento dei visitatori è trainato dagli accessi tramite browser ‘mobile’, i programmi che servono per navigare dal telefonino, ma in termini di coinvolgimento degli utenti il tempo speso sulle applicazioni è 20 volte superiore a quello trascorso sui browser.

ZUCKERBERG BERGOGLIOZUCKERBERG BERGOGLIO
In questo senso i casi di maggior successo sono le app che aiutano a muoversi attraverso il traffico (Waze, +195%), a prenotare un passaggio in auto (Uber, +828% e Lyft, +494%), a chiedere appuntamenti (Tinder, +220%), a tenersi in forma (Fitbit, +1524%) e a creare avatar personalizzati (Bitmoji, +2371%).

Alessandro Sicuro

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: