Inaugurato Scalo Milano: 130 negozi fra moda, cibo, design e arte

schermata-2016-10-28-alle-12-38-15

130 negozi fra moda, cibo, design e arte

A Locate Triulzi anche uno spazio per giovani artisti

Locate Triulzi – I tre settori simbolo dell’eccellenza italiana, moda, cibo e design, riuniti in un unico polo commerciale, con un’area dedicata all’arte. E’ “Scalo Milano”, inaugurato a Locate Triulzi, Comune alle porte del capoluogo lombardo. Il centro, sviluppato da Lonati Group e Promos, è stato costruito nell’ex area industriale in cui un tempo sorgeva lo storico stabilimento Saiwa, è costato 200 milioni di euro e a regime creerà 1.500 posti di lavoro, tra dipendenti diretti e indiretti. In questa prima fase i negozi

aperti sono 130 disposti su una superficie di 30mila metri quadri, ma diventeranno 300 su 60mila metri quadri. All’inaugurazione il sindaco di Milano, Giuseppe Sala: “Il valore che c’è in questo territorio, nella città metropolitana di Milano, è una valore immenso rispetto al quale abbiamo ottenuto ancora poco ma possiamo ottenere di più”.

Nel complesso trova spazio anche l’arte, con Scalo Arte, un progetto che si propone di portare la creatività contemporanea in un contesto inusuale come un centro commerciale. Si parte dallo Street art district, con i graffiti firmati da writer nazionali e internazionali, il racconto per immagini del fotografo Settimio Benedusi e infine Scalo Art Pavillions, due spazi espositivi permanenti in cui, a cadenza semestrale, saranno ospitate le opere dei protagonisti della giovane scena artistica italiana.

Alessandro Sicuro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.