Milano FW tutto pronto iniziano le sfilate

Si alza il sipario sulle passerelle a Milano

Al via, da oggi, la settimana della moda femminile per la stagione autunno/inverno 2017-18. Fino a lunedì 27 febbraio, Milano ospiterà oltre 70 sfilate, più di 80 presentazioni, eventi e opening.
È un’edizione di transizione prima della fashion week del prossimo settembre che vedrà l’unificazione delle date dei saloni e delle sfilate. Tra le new entry, l’arrivo da Parigi di Vionnet, Situationist (ospite di White) e l’esordio sulla passerella di Calcaterra. Presenti con una sfilata che unisce le proposte per lui e per lei Gucci e Bottega Veneta; il brand guidato da Marco Bizzarri e Alessandro Michele allestirà il proprio show all’interno del nuovo quartier generale in via Mecenate mentre il marchio vicentino sfilerà nuovamente all’interno della Pinacoteca di Brera.
Assente chi ha deciso di optare per la formula unificata durante la fashion week maschile, come Dsquared2. Roberto Cavalli opta per una presentazione giovedì 23 anziché allestire una sfilata.

Tra i brand provenienti dall’estremo oriente, spiccano Xu Zhi, ospite dell’Armani/Teatro, Annakiki e Angel Chen.
Tra le location messe a disposizione dal Comune di Milano, oltre allo Scalone Arengario in Piazza Duomo, viene inserito anche lo Spazio Cavallerizze al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia con una sala sfilate e due sale presentazioni.
L’UniCredit Pavilion in Piazza Gae Aulenti si conferma essere l’headquarter di Milano Moda Donna ospitando la quarta edizione del progetto Fashion Hub Market: 15 brand emergenti provenienti da tutto il mondo presentati da Cnmi. Nella medesima location sarà allestita la sala stampa per giornalisti e blogger.
I video dalle passerelle e contenuti speciali saranno trasmessi anche su due maxischermi: il consueto in Piazza Gae Aulenti e quello in via Croce Rossa.

0ccbdf6  facebook_318-136394    29zfzy6i   schermata-2017-01-16-alle-21-05-12

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...