Ottobre 26, 2020

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Free Press And Culture On Line

Palazzi con giardino a Milano ecco il nuovo progetto

Giardini d’Inverno, nuovo grattacielo a Milano

Si chiamerà Giardini d’Inverno il nuovo grattacielo che verrà costruito in via Giovanni Battista Pirelli a Milano, alle spalle del Centro direzionale. Si tratta di una costruzione che ricorda il Bosco Verticale con 110 serre sulle terrazze in cui saranno allestiti veri e propri giardini in quota.

Il progetto è stato presentato lo scorso martedì 20 giugno nel luogo in cui sorgerà il complesso, lotto rimasto vuoto per molti anni. Alla cerimonia hanno partecipato Jiaying Cai e Maurizio Del Tenno, rispettivamente presidente e direttore generale di China Investment. Presente anche l’assessore all’urbanistica Pierfrancesco Maran, l’architetto Paolo Caputo e l’amministratore delegato di Colombo CostruzioniLuigi Colombo.

Il complesso è composto da tre moduli di quindici piani sotto i quali si svilupperanno sei piani interrati. In numeri: 13mila metri quadrati da destinare al commercio e 127 appartamenti che verranno venduti a 7.500 euro al metro quadro. Al quinto piano verrà realizzata una zona benessere con palestra e spa, oltre a una piscina panoramica.

Gli appartamenti, dai bilocali ai plurilocali con una maggioranza di tagli di piccole‐medie dimensioni, a partire dai 40 metri quadri, avranno in dotazione tutti gli arredi fissi (cucine, armadi e bagni). I tempi di realizzazione? Ventuno mesi dopo l’avvio dei lavori che dovrebbero partire entro la fine dell’estate.

by PamBianco News

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: