Céline, nuovo polo in Toscana

Céline raddoppia la sua presenza in Toscana. Dopo l’impianto di Strada in Chianti nel comune di Greve, in provincia di Firenze, la maison del gruppo Lvmh approda a Radda in Chianti, in provincia di Siena, avviando un sito dedicato alla pelletteria con un accordo di collaborazione di cinque anni con la Regione Toscana che interesserà, in linea con i temi dell’industria 4.0, le future opportunità di sviluppo, la formazione e progetti di innovazione. Il protocollo è stata firmato ieri a Radda in Chianti. “La produzione nell’atelier – si legge su Ansa – è partita già da un mese, con una trentina di assunti, per lo più giovani e giovanissimi, che hanno seguito un corso di formazione intensivo di sei settimane e già con un paio di modelli in confezione”.

Il sito temporaneo, dopo la ristrutturazione avviata all’inizio dell’anno, si estende per 4.400 metri quadrati, di cui duemila produttivi. Lo stabilimento definitivo avrà una superficie di circa 5.200 metri quadrati, di cui 4mila produttivi.

“Lo stabilimento – riporta Mffashion –  che prenderà il nome di Manufacture, sarà realizzato con un’attenzione particolare alla sostenibilità energetica e paesaggistica, grazie a un investimento, non reso noto, che sembra ruotare intorno ai 20 milioni di euro. Sul fronte occupazionale, entro la fine del 2018 lavoreranno 90 persone, che saliranno a 250, oltre a una trentina di supporto, entro la fine del 2019″.

 

0ccbdf6 29zfzy6i   schermata-2017-01-16-alle-21-05-12

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...