Italian Exhibition Group Spa (Ieg), la società nata nel 2016 dall’unione di Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, punta a quotarsi in Borsa l’anno prossimo. Lo ha affermato il vicepresidente esecutivo Matteo Marzotto, all’apertura del nuovo salone Move!.
Si tratta di una nuova kermesse dedicata al fitness e al benessere (Boxeur Des Rues, Fitbit International, per citare alcuni espositori), nata dall´esperienza di RiminiWellness, che si è tenuta il 28 e 29 ottobre scorsi a Vicenza.
«La quotazione in Borsa è prevista nel secondo semestre 2018», ha detto Marzotto all’agenzia Ansa. «La decisione finale – ha precisato – spetta ai nostri soci, ai quali noi proporremo tale possibilità».
Il prossimo cda di Ieg è in agenda il 28 novembre, dopo l’approvazione del piano industriale.
Il gruppo fieristico – organizzatore, tra gli altri, dei saloni Vicenza Oro, T-Golde Origin Passion And Beliefs – ha chiuso il 2016 con un fatturato di 124,8 milioni, un ebitda di 21,9 milioni e un risultato netto consolidato di 6,6 milioni. Di fatto è il secondo player italiano, in termini di ricavi, dopo Fiera Milano.
More Stories
LA RIVOLUZIONE DI DEMNA GVASALIA IN CASA BALENCIAGA
LA HAUTE COUTURE A PARIGI SI È APERTA CON PACO RABANNE, PATOU E ALAÏA
BALENCIAGA STUPISCE ANCORA CREA LA BOUTIQUE DELLA HAUTE COUTURE