Italian Exhibition Group Spa (Ieg), la società nata nel 2016 dall’unione di Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, punta a quotarsi in Borsa l’anno prossimo. Lo ha affermato il vicepresidente esecutivo Matteo Marzotto, all’apertura del nuovo salone Move!.
Si tratta di una nuova kermesse dedicata al fitness e al benessere (Boxeur Des Rues, Fitbit International, per citare alcuni espositori), nata dall´esperienza di RiminiWellness, che si è tenuta il 28 e 29 ottobre scorsi a Vicenza.
«La quotazione in Borsa è prevista nel secondo semestre 2018», ha detto Marzotto all’agenzia Ansa. «La decisione finale – ha precisato – spetta ai nostri soci, ai quali noi proporremo tale possibilità».
Il prossimo cda di Ieg è in agenda il 28 novembre, dopo l’approvazione del piano industriale.
Il gruppo fieristico – organizzatore, tra gli altri, dei saloni Vicenza Oro, T-Golde Origin Passion And Beliefs – ha chiuso il 2016 con un fatturato di 124,8 milioni, un ebitda di 21,9 milioni e un risultato netto consolidato di 6,6 milioni. Di fatto è il secondo player italiano, in termini di ricavi, dopo Fiera Milano.
More Stories
RENZO ROSSO NOMINATO DELEGATO PER IL MADE IN ITALY
100 anni di Gucci, un marchio dalle nascite infinite
LA SFILATA DI DIOR A SHANGHAI: UN MESSAGGIO DI POSITIVITÀ DOPO L’ANNO DELLA PANDEMIA