Pitti 93 come un film festival

PITTI 93

La 93esima edizione di Pitti Immagine Uomo sarà all’insegna dell’athleisure e vedrà un potenziamento delle sezioni più contemporanee e di ricerca, ospitando 1.230 marchi di cui il 44% proveniente dall’estero. Tra le novità della prossima edizione, in scena alla Fortezza da Basso di Firenze dal 9 al 12 gennaio 2018, vi è infatti Athlovers, il progetto speciale realizzato in collaborazione con il lanificio biellese Reda, per la prima volta a Pitti, che metterà in mostra la nascita di collezioni athletic-minded.

All’interno della Polveriera troveranno spazio gli innovativi concept in campo athleisure dei brand 42.54AeanceDyneGr1ps e Isaora che, per l’occasione, realizzeranno un capo speciale utilizzando tessuti della linea Reda Active. Il tutto si realizzerà in una cornice “cinematografica”, visto che il tema dell’edizione sarà Pitti Live Movie. “Ogni edizione di Pitti Uomo è sempre un grande film sulla moda maschile – ha spiegato Agostino Poletto, nuovo direttore generale di Pitti Immagine – che ha per protagonisti marchi, buyers, giornalisti, influencer e visitatori da tutto il mondo. Ma questa volta trasformiamo il salone in una rassegna cinematografica: sarà come partecipare a un grande festival di cinema, che racconta in modo unico e coinvolgente le sue sezioni al pubblico internazionale”.

Tra le ulteriori novità, l’inaugurazione a Firenze del Gucci Garden in Piazza della Signoria, che ospiterà un negozio dove saranno disponibili prodotti in edizione unica, un ristorante a cura dello chef Massimo Bottura e spazi espositivi curati da Maria Luisa Frisa. Ci sarà poi la partecipazione del brand Karl Lagerfeld e il ritorno di Corneliani, Fratelli Rossetti Paul & Shark. A queste, si aggiungono i guest designer Undercover by Jun Takahashi e Takahiromiyashita TheSoloist, lo special event di Brooks Brothers che sfilerà per la prima volta nella sua storia, lo special project M1992 del designer Dorian Stefano Tarantini e la Finlandia come guest nation.

0ccbdf629zfzy6i   schermata-2017-01-16-alle-21-05-12

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...