SUGAR XXX
DOPO LA RECENTE APERTURA DI PALAZZO SUGAR AD AREZZO
BEPPE ANGIOLINI INIZIA COSI’ LA SUA COLLABORAZIONE CON EXCELSIOR MILANO
IL NUOVO DIRETTORE CREATIVO DEL MULTIBRAND FISICO DI GALLERIA DEL CORSO ESPONE IL SUO PROGETTO
«Mi sono ispirato al concetto di mercato: esprime al meglio il senso di democrazia, libertà di scelta, autenticità e personalizzazione che reputo fondamentali oggi nel retail di moda». Beppe Angiolini, neo direttore creativo di Excelsior Milano e titolare di Sugar ad Arezzo ha sintetizzato così a MFF il nuovo concept, in versione pop-up, del department store in Galleria del Corso, firmato architettonicamente da Dimorestudio.
«In un mondo dove l’e-commerce cresce sempre più, è indispensabile investire nel multimarca fisico, come Excelsior, perché il solo che permette di comunicare il proprio dna» ha precisato Angiolini, fresco anche dell’apertura ad Arezzo di Palazzo Sugar. Il nuovo Excelsior, pur mantenendo l’involucro creato da Jean Nouvel nel 2011, presenta cinque nuovi piani, ognuno con la propria identità: dal pianterreno con bancarelle ultramoderne al primo piano dedicato allo street, dal livello dell’uomo all’universo donna, fino agli accessori.
Tra i leit motiv dell’allestimento, le diverse moquette su disegno di Dimorestudio, l’illuminazione a neon e i tubi come strutture espositive. Con scarpe e accessori appoggiati un po’ ovunque, in apparente disordine, per rafforzare l’idea del mercato.
«Siamo molto contenti del risultato e, anche se a fine anno Excelsior lascerà l’attuale location, questo concept proseguirà in futuro con nuovi importanti progetti sia a Milano, sia all’estero» ha raccontato a MFF Dario De Gregorio, ceo di Excelsior milano, ufficializzando quanto già anticipato da MFF il 13 luglio. Sarà infatti il brand americano Victoria’s Secret, in partnership con Percassi, a subentrare in questi spazi.
Alessandro Sicuro Comunication
More Stories
RALPH LAUREN: L’ELEGANZA CLASSICA E AFFASCINANTE IN UNA SINFONIA DI COLORI AL BROOKLYN NAVY YARD
IL MESE DELLA MODA COMINCIA. NEW YORK DA IL VIA ALLE NUOVE SFILATE
PHARRELL TRIONFA A PARIGI CON LA SUA SFILATA ESPLOSIVA PER LOUIS VUITTON