BIANCHI & NARDI
Bianchi e Nardi 1946, il primo brand in house dell’azienda fiorentina di pelletteria nato circa tre anni fa, amplia gli orizzonti e dopo aver inaugurato – lo scorso giugno – il primo monomarca a Firenze in via Vacchereccia, nei pressi di piazza della Signoria, sbarca a Milano.
«Il prossimo gennaio racconta Gabriele Bianchi, responsabile della parte finanziaria e amministrativa, uno dei cinque giovani della terza generazione dell’azienda che nel 2015 ha preso le redini della storica Bianchi e Nardi, specializzata nella produzione per le grandi firme – inaugureremo il nostro atelier, uno spazio di circa 80 metri quadri in via Sant’Andrea 5. Uno spazio che punta a soddisfare i consumatori alla ricerca di borse di nicchia, esclusive, di lusso ma dal prezzo competitivo rispetto a quelli delle griffe».
L’atelier rappresenterà infatti un epicentro per l’offerta su misura, che attualmente rappresenta il 40% del fatturato del marchio, forte di un servizio «efficiente, di qualità e veloce, capace di soddisfare tutte le richieste e consegnare nel giro di tre mesi, grazie alla produzione diretta nel nostro laboratorio».
L’atelier – che fungerà anche da showroom direzionale e da punto di riferimento per i buyer internazionali – costituisce il primo approccio con la piazza milanese, dove in futuro potrebbero aprirsi nuove possibilità in ambito retail: «Stiamo ricevendo numerose richieste per aprire dei corner – precisa Gabriele Bianchi – e non è escluso che si concretizzi qualche progetto, magari anche a Milano, con un vero e proprio punto vendita».
Intanto alla fashion week milanese Bianchi e Nardi 1946, oltre alle nuove proposte per la Spring-Summer 2019, ha svelato la capsule collection realizzata a quattro mani con la label di calzature Giannico del designer Nicolò Berett
More Stories
KIM JONES CELEBRA IL 75ESIMO ANNIVERSARIO DI DIOR
INIZIA OGGI LA MILANO DELLA MODA UOMO ITALIANA
PITTI UOMO ED. 102 “PITTI_ISLAND” ECCO IL TEMA DI QUESTA EDIZIONE ESTIVA