JOHN GALLIANO ANCORA CON MAISON MARGIELA

MAISON MARGIELA

John Galliano continuerà a firmare gli abiti di Maison Margiela. Ad annunciare il rinnovo del contratto come direttore creativo è Otb, la holding di Renzo Rosso proprietaria della casa di moda francese, in un comunicato ufficiale diramato questa mattina.

Alla guida della creatività del brand dall’ottobre del 2014, il designer, lavorando con una “logica piramidale” e partendo dalla collezione couture ‘Artisanal’ (che si declina nelle linee pret-à-porter e accessori), ha creato un’immagine e un’offerta che stanno incontrando il favore del mercato.

Negli ultimi cinque anni, sotto la sua guida, le vendite della maison sono duplicate, e il business degli accessori ha raggiunto il 60% delle vendite totali del marchio, che si prepara ad avviare un nuovo concetto di boutique rientrante nel piano di sviluppo retail a livello mondiale.

“Sono super eccitato per questo nuovo capitolo – ha commentato Galliano – e riconoscente a Renzo per la sua fiducia in me e nella visione per Maison Margiela”.

“Cinque anni fa – ha dichiarato Rosso – ho creduto che John fosse l’unica persona che potesse prendere in mano questa maison, e ne sono ancora più convinto oggi. Il suo talento indiscusso è pari alla sua comprensione delle generazioni di oggi, del loro modo di pensare, delle loro battaglie, dei loro sogni. E sta facendo esattamente quello che la Maison ha sempre fatto al suo meglio: rompere gli schemi, innovare e ispirare”.

Alessandro Sicuro

Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.