ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Free Press And Culture On Line

PARIGI GIANBATTISTA VALLI CHIUDE LA PRIMA GIORNATA DELLA DIGITAL FW

 

La prima serata dell’Haute Couture Digital di Parigi si è conclusa con un finale ad effetto, fatto di video e immagini che mostrano frammenti della città visti attraverso gli occhi e la macchina fotografica di Giambattista Valli, con la super model Joan Smalls in veste di protagonista.

Una collezione dedicata a La Ville Lumière e all’Arte degli Atelier, percepita non solo come eccellenza della sartoria, ma anche come simbolo di cultura e rituali del savoir faire, che si traducono in silhouette e forme in movimento.

Il focus di questa stagione sono i volumi, sul solco del dna della maison: mousseline e chiffon vengono abilmente drappeggiati, il tulle multistrato dà vita a cascate di volant dalle forme straordinarie, mentre il faille e i taffeta danno vita a straordinari fiocchi.

La palette include il rosso, come i segni del rossetto che si trovano spesso sulle tazze vuote sui tavoli dei caffè parigini, il nero che evoca la petite robe noire, il rosa simile a quello delle rose selvatiche che crescono nei giardini della città e gli avori, come i moulures che adornano finestre e soffitti.

Abiti scultura creati con il solo taglio di una forbice, per diffondere e condividere la bellezza dell’arte della moda e riscrivere un’eleganza senza tempo, che altrimenti andrebbe perduta.

 

Alessandro Sicuro

Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

 

 

 

 


DEMERY JAYNE COLLECTION

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: