Ottobre 25, 2020

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Free Press And Culture On Line

DIGITAL FASHION WEEK MILANO BATTE TUTTI LO DICHIARA DMR GROUP

Milano batte Parigi e Londra. Almeno sul fronte digital. Ad affermarlo è Dmr Group, società attiva nel monitoraggio e analisi media (print, web e social) per i mercati lusso e lifestyle, che ha analizzato l’impatto delle fashion week digitali di Londra, Parigi e Milano, monitorandone le keyword e gli hashtag ufficiali (tra cui #LFW, #PFW e #MFW). Considerando l’impatto su web e social media, la Milano Fashion Week ha inciso, con un earned media value (emv) di 6,2 milioni di euro, per il 58% sul totale di 10,7 milioni. Segue poi la Parigi Fashion Week, con un emv di 2,7 milioni (pari al 25% del totale) e infine la London Fashion Week, con un emv di 1,8 milioni (pari al 17% del totale).

Considerando nello specifico i social media, e quindi Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e Weibo, Milano ha spiccato particolarmente, registrando un emv di 3,4 milioni, contro i 531milia di Parigi e i 334mila di Londra.

Considerando il web, invece, le settimane di Milano e Parigi hanno raggiunto pressoché la stessa copertura, sia in termini di quantità di articoli che di valore generato. Londra, invece, resta distaccata. Milano, infatti, ha totalizzato 882 articoli e un emv di 2,8 milioni, Parigi 803 articoli e un emv di 2,2 milioni, e Londra 442 articoli e un valore di 1,5 milioni.

 

Alessandro Sicuro

Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

 


 

DEMERY JAYNE COLLECTION

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: