Il marchio di abbigliamento femminile australiano contemporaneo Sir The Label porterà il suo guardaroba minimalista a Los Angeles questa primavera con un pop-up di una settimana.
In esecuzione da venerdì 30 aprile a venerdì 7 maggio, presso 8280 Melrose Avenue, il temporary store offrirà i versatili capi separati, intimi e prêt-à-porter del marchio, che combinano silhouette semplici con un tocco femminile.
Sir è stata fondata nel 2014 da Nikki Campbell e Sophie Coote, che volevano creare un marchio in grado di catturare “lo spirito dello stile di vita australiano” con capi minimalisti del guardaroba. Le collezioni del marchio riuniscono influenze retrò e ispirazioni contemporanee per creare un’estetica destinata ad essere distintiva, indossabile e senza tempo.
Il marchio, che attualmente gestisce un’unica boutique monomarca nel sobborgo di Manly a Sydney, è orgoglioso dei suoi impegni sostenibili, che cercano di affrontare sia le questioni sociali che ambientali.
Dopo essersi concentrata sui suoi obiettivi di eliminare la plastica monouso nei suoi negozi e introdurre imballaggi riciclabili al 100% entro l’inizio del 2021, l’azienda punta ora a trasformare tutti gli imballaggi in entrata e in uscita in modo che siano biodegradabili al 100% entro l’inizio del prossimo anno.
Il marchio svolge anche un rigoroso processo di verifica con i suoi partner di produzione, che devono rispettare il codice di condotta di Sir. Il codice copre questioni come la discriminazione sul posto di lavoro, la salute e la sicurezza e l’equa retribuzione.
Gli acquirenti possono passare dal pop-up di Sir’s LA dalle 10:00 alle 18:00, fino al primo venerdì di maggio.
More Stories
‘CAPITAL B’: LA NUOVA COLLEZIONE DI BALENCIAGA PRIMAVERA 2024 DEBUTTA IN GRANDE STILE
ALLUVIONE IN EMILIA-ROMAGNA: ALLERTA ROSSA. LA PREMIER DOMANI NELLA REGIONE, 36MILA GLI SFOLLATI
RIPRESA DEL TURISMO IN ITALIA: PREVISIONI PER IL 2023 E LA SFIDA DELLA CARENZA DI PERSONALE