Ottobre 4, 2023

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

ALBERTA FERRETTI UNA COMBINAZIONE ARMONIOSA DI DELICATEZZA E FORZA.

Alla Milano Fashion Week, abbiamo assistito alla trasformazione dell’universo femminile di Alberta Ferretti; un cambiamento senza perdere la connessione alla ricerca della profondità e complessità del pensiero del gentil sesso.

Uneleganza velata e seducente, ma con un tocco di androginia, viene mostrata nella pedana. Ci ricorda i codici di alcune icone di stile, come Marlene Dietrich con i suoi grandi cappotti dal taglio maschile, o Gloria Swanson con le atmosfereco di Beverly Hills, riproposte in abiti smaterializzati con sapienti trasparenze o tuniche di velo.

La creativa sta progettando una donna dallaspetto mutevole ed ethereal, ma anche decisa. Lei ama i cappelli con visiera ampia e non rinuncia ai tacchi alti dal design unico che slancia la sua figura. I materiali in vista sono lana, velluto, tartan, chiffon,voré, fil coupé, pizzo e macramé. Per dare valore a stili personali, fatti di equilibri e contrasti sottili, la gamma di colori è ampia: dal nero fino allematite e al grigio scuro, dagli accesi prugna ai tocchi seducenti del rubino e della ciliegia, fino alle note delicate della cipria e dellottanio.

Alberta Ferretti crea una collezione di abiti che diventano una parte preziosa della personalità, una sorta di estensione della propria identità. Uno stile di vita femminile che parla d’amore.

GALLERY
Alessandro Sicuro Comunication
Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: