Pitti Uomo ha persuaso Eli Russell Linnetz a compiere un’azione mai realizzata prima: far sfilare il suo marchio Erl. Lo stilista con sede a Los Angeles, che ha ottenuto numerosi successi in cinque anni di attività, tra cui la collaborazione con Dior come guest designer a maggio, presenterà a Firenze la collezione primavera-estate 2024 del suo brand con una sfilata in programma per mercoledì 14 giugno.
Fino ad ora, Erl aveva mostrato le sue collezioni attraverso innovativi strumenti di comunicazione creativa o appuntamenti personali nello showroom parigino di Dover Street Market. Gli organizzatori del salone fiorentino e il designer ospite stanno elaborando il format dell’evento in cui Eli Russell Linnetz esporrà la sua visione e il suo universo crossover tra moda, design e lifestyle, realizzando un progetto specifico per l’occasione.
L’invito, che menziona la California Couture Made in Italy, suggerisce che il creativo non si limiterà a proporre i look da skate e surf per cui è noto, ma esplorerà il tema della sartoria, tipico di Pitti Uomo.
Il nome di Eli Russell Linnetz si aggiunge a quello di Fendi tra i progetti speciali della prossima edizione di Pitti Uomo (13-16 giugno 2023), il cui programma ufficiale verrà svelato l’11 maggio con una conferenza stampa a Milano.
Attualmente, Erl è presente in oltre 220 rivenditori in tutto il mondo, inclusi tutti gli store Dover Street Market. Un look della collezione uomo autunno-inverno 2021 di Erl è stato esposto al Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute nella mostra “In America: A Lexicon of Fashion”, insieme alla trapunta upcycled e allo smoking personalizzato indossato da A$AP Rocky al Costume Institute Gala 2021.
More Stories
CORTINA FASHION WEEKEND: LA MODA SI PREPARA A SCENDERE SULLE DOLOMITI
PITTI UOMO 105 OLTRE LE FRONTIERE CON LA MODA E LE COLLABORAZIONI GLOBALI E IL RITORNO DEI BIG
DAVIDE RENNE: IL MONDO DELLA MODA PIANGE LA PERDITA DI UN TALENTUOSO CREATIVO