Novembre 25, 2020

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Free Press And Culture On Line

2017 UOMO DONNA GUCCI UNIFICHERANNO LE SFILATE

Schermata 2016-04-05 alle 16.09.15

LA DECISIONE DELLA MAISON FIORENTINA GUIDATA DA MARCO BIZZARRI PRESIDENTE/CEO DI GUCCI ALLA NEW YORK TIMES I.L.C. IN CORSO A VERSAILLES.

ALESSANDRO MICHELE D.C. DI GUCCI PRESENTERA’ DAL 2017 UNA COLLEZIONE A STAGIONE MENSWEAR & WOMENSWEAR.

Gucci unificherà le sue sfilate maschili e femminili. Lo ha comunicato questa mattina la stessa società guidata da Marco Bizzarri, presidente e CEO del marchio, durante il New York Times International Luxury Conference in corso a Versailles. Il direttore creativo Alessandro Michele, quindi, a partire dal 2017 presenterà una collezione a stagione combinando menswear e womenswear. La prima sfilata che seguirà questo nuovo corso si svolgerà nel nuovo headquarter milanese di Gucci, in Via Mecenate.

Bizzarri ha dichiarato che la griffe lavorerà in sinergia con la Camera Nazionale della Moda Italiana per mantenere la formula del ‘see now, buy later’ per le sue sfilate.

“Per me è naturale presentare insieme le collezioni maschili e femminili – ha dichiarato Alessandro Michele in una nota diramata dalla maison –. È la mia visione del mondo contemporaneo. Probabilmente non sarà un approccio facile da gestire, ma mi permetterà di evolvere il mio storytelling”.

Prima di Gucci, altre griffe del lusso hanno scelto di presentare le collezioni maschili e femminili in un’unica sfilata: il primo a farlo ufficialmente è stato Burberry, aprendo un dibattito che sta dividendo le maison del lusso.

Alessandro Sicuro

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: