LA MODA ITALIANA SI CONFERMA TRAINO PER L’EUROPA

armani_784x0

LA MODA SI CONFERMA LOCOMOTIVA PER LE PMI  EUROPEE

L’AFME ELENCA LE “1000 COMPANIES TO INSPIRE EUROPA”

1000 AZIENDE INSIEME TOTALIZZANO UNA CRESCITA DEL 71% MOLTE LE ITALIANE

Stefano Ricci, Herno, il gruppo Dmt. Tra le altre realtà del settore moda e retail, Gianvito Rossi, Colmar, Imperial, Luisaviaroma, Lineapiù, Manteco, Primadonna, Cervotessile, Cotton & Silk ed Essemoda.

La moda italiana si conferma un traino delle piccole e medie imprese europee. Lo si apprende dal report 1000 Companies to Inspire Europe, supportato dall’Afme, Association for financial markets in Europe e presentato nella sede del Parlamento europeo a Bruxelles. Il report rientra nel più ampio impegno a supporto alle Pmi da parte del Lseg (London stock exchange group) che include Borsa Italiana ed Elite. Le mille aziende rilevate nello studio hanno totalizzato un tasso di crescita annuo del 71% ma la parte superiore della classifica registra una brillante performance: le prime 100 aziende hanno incrementato il turnover di oltre il 400% negli ultimi tre anni. I settori di maggior successo per crescita annua degli introiti sono: costruzioni (138%), IT/telecomunicazioni (89%), retail (78%) e l’ambito scientifico/farmaceutico (68%). Positivo anche il saldo occupazionale: negli ultimi due anni le società quotate presenti nel report hanno visto un aumento del 66% dei posti di lavori negli ultimi due anni. www.4311.it

Guardando all’Italia, il contributo al report è di 110 aziende italiane che presentano una media di 55 milioni di euro di turnover. E, nell’elenco, appunto, le aziende legate alla moda hanno una posizione rilevante. Tra i nomi segnalati, Stefano Ricci, Herno e il gruppo Dmt, presenti anche nell’ultimo studio Le Quotabili di Pambianco Strategie di Impresa presentato lo scorso dicembre. Tra le altre realtà del settore moda e retail, Gianvito Rossi, Colmar, Imperial, Lineapiù, Manteco, LuisaviaromaPrimadonna, Cervotessile, Cotton & Silk ed Essemoda.

thanks to www.4311.it

Alessandro Sicuro

by

PamBiancoNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.