LA MODA SI CONFERMA LOCOMOTIVA PER LE PMI EUROPEE
L’AFME ELENCA LE “1000 COMPANIES TO INSPIRE EUROPA”
1000 AZIENDE INSIEME TOTALIZZANO UNA CRESCITA DEL 71% MOLTE LE ITALIANE
Stefano Ricci, Herno, il gruppo Dmt. Tra le altre realtà del settore moda e retail, Gianvito Rossi, Colmar, Imperial, Luisaviaroma, Lineapiù, Manteco, Primadonna, Cervotessile, Cotton & Silk ed Essemoda.
La moda italiana si conferma un traino delle piccole e medie imprese europee. Lo si apprende dal report 1000 Companies to Inspire Europe, supportato dall’Afme, Association for financial markets in Europe e presentato nella sede del Parlamento europeo a Bruxelles. Il report rientra nel più ampio impegno a supporto alle Pmi da parte del Lseg (London stock exchange group) che include Borsa Italiana ed Elite. Le mille aziende rilevate nello studio hanno totalizzato un tasso di crescita annuo del 71% ma la parte superiore della classifica registra una brillante performance: le prime 100 aziende hanno incrementato il turnover di oltre il 400% negli ultimi tre anni. I settori di maggior successo per crescita annua degli introiti sono: costruzioni (138%), IT/telecomunicazioni (89%), retail (78%) e l’ambito scientifico/farmaceutico (68%). Positivo anche il saldo occupazionale: negli ultimi due anni le società quotate presenti nel report hanno visto un aumento del 66% dei posti di lavori negli ultimi due anni. www.4311.it
Guardando all’Italia, il contributo al report è di 110 aziende italiane che presentano una media di 55 milioni di euro di turnover. E, nell’elenco, appunto, le aziende legate alla moda hanno una posizione rilevante. Tra i nomi segnalati, Stefano Ricci, Herno e il gruppo Dmt, presenti anche nell’ultimo studio Le Quotabili di Pambianco Strategie di Impresa presentato lo scorso dicembre. Tra le altre realtà del settore moda e retail, Gianvito Rossi, Colmar, Imperial, Lineapiù, Manteco, Luisaviaroma, Primadonna, Cervotessile, Cotton & Silk ed Essemoda.
thanks to www.4311.it
Alessandro Sicuro
by
PamBiancoNews
More Stories
‘CAPITAL B’: LA NUOVA COLLEZIONE DI BALENCIAGA PRIMAVERA 2024 DEBUTTA IN GRANDE STILE
CHANEL CRUISE 2024: UN VIAGGIO TRA IL ROCK’N’ROLL E L’ELEGANZA PARIGINA NEI PARAMOUNT STUDIOS DI LOS ANGELES
SFILATA PUCCI FIRENZE 2023: CAMILLE MICELI CELEBRA STILE E COLORE LUNGO L’ARNO