Milano Magazzini Raccordati Fuorisalone

01-a-rilevato1-624x414

Fuorisalone, nuova vita ai Magazzini Raccordati

Un progetto che si propone di dare nuova vita ai Magazzini Raccordati, depositi dismessi della stazione di Milano Centrale. Ventura Projects, gruppo olandese che già gestisce il distretto del design Ventura Lambrate, nuovo luogo simbolo del Fuorisalone, ha infatti presentato il nuovo progetto Ventura Centrale, nato dalla sinergia con Grandi Stazioni Retail.

“Questo progetto – ha spiegato alla stampa Maurizio Borletti, presidente di Grandi Stazioni Retail – rafforza il rapporto tra design e luoghi simbolo di Milano, contribuendo a far tornare spazi cole le stazioni al centro della vita cittadina”. Sulla stessa linea le dichiarazioni di Cristina Tajani, Assessore alle politiche del lavoro, attività produttive, commercio e risorse umane del capoluogo lombardo: “Gli spazi dei ex-Magazzini Raccordati sono di proprietà di Grandi Stazioni e non del Comune di  Milano, pertanto ogni loro futura destinazione o utilizzo sarà di esclusiva competenza della proprietà. Come amministrazione guardiamo con apprezzamento tutte quelle iniziative che prevedono il riutilizzo di spazi  da tempo chiusi e restituiti alla fruizione dei cittadini”.

Strategici, in questo senso, il transito di oltre 400 mila passeggeri al giorno e il collegamento tra i distretti del design (Lambrate, Centrale e Brera) tramite la linea metropolitana m2.

“Ventura Centrale – ha raccontato Fulvia Ramogida, project manager del gruppo olandese – offre ai brand internazionali uno spazio in cui far conoscere i propri prodotti al pubblico della design week di Milano, soprattutto a quanti vogliano presentare installazioni con metrature importanti”. Tra i nomi confermati come espositori negli spazi di via Ferrante Aporti  Lee Broom, Maart Baas by Lensvelt e Salviati (in collaborazione con Luca Nichetto).

sure-com

0ccbdf6

imgres    facebook_318-136394    29zfzy6i   schermata-2017-01-16-alle-21-05-12

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...