Aprile 25, 2024

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

La nuova mappa di Pitti 92 a Fortezza da Basso

Pitti ridisegna la Fortezza per l’edizione 92

Le nuova mappa di Pitti Immagine Uomo

Pitti Immagine Uomo scalda i motori per l’edizione numero 92 nel segno del cambiamento. A partire dall’ampliamento e dallo spostamento di quattro delle principali sezioni della fiera, che garantiranno una copertura totale degli spazi presenti in Fortezza da Basso. Nel dettaglio, la sezione Make dedicata all’artigianato sarà in scena per la prima volta alla Sala della Ronda, mentre l’area Unconventional dedicata ai marchi luxury underground raddoppierà la sua superficie espositiva estendendosi a entrambi gli Archivi. L’avanguardia di Touch troverà una nuova casa al Padiglione Medici, infine Futuro maschile, oltre alla storica location della Sala delle Nazioni, aggiungerà l’Arena Strozzi.

Il salone fiorentino dedicato al menswear, in calendario dal 13 al 16 giugno, vedrà protagonisti 1.220 marchi, dei quali 540 provenienti dall’estero (pari al 44,2% del totale) e 220 tra new entry e ritorni, sullo scenario del tema guida “Boom, Pitti blooms”, dedicato all’energia dei fiori come elemento grafico dirompente. A dare il via al carnet di eventi collaterali sarà l’inaugurazione, martedì 13, della mostra a Palazzo Pitti “Il museo effimero della moda” curata da Olivier Saillard. Durante la giornata, a tenere banco sarà lo speciale torneo firmato Christian Louboutin che, per presentare la sua nuova linea di calzature da basket, occuperà una piazza di Firenze con una competizione tra otto team, per lasciare il testimone in serata alla sfilata di Hugo, marchio in orbita al gruppo Hugo Boss, che presenterà la collezione uomo e donna per la primavera-estate 2018 alla Manifattura Tabacchi. Mercoledì 14 riflettori puntati sulla presentazione del menswear di J.W. Anderson a Villa La Pietra, mentre giovedì 15, a chiudere idealmente la fiera, sarà l’evento firmato Off-White c/o Virgil Abloh, che porterà in scena la sua collezione maschile e alcune proposte della pre-collezione donna.

Focus sulla creatività proveniente dall’Australia con il progetto Guest nation promosso da Fondazione Pitti immagine Discovery e da The Woolmark company. Chris Ran Lin, Commas, Double Rainbouu, Exinfinitas, Sener Besim, Strateas.Carlucci, P.E Nation e Ten Pieces saranno gli otto marchi emergenti protagonisti dello Spazio Carra al Padiglione centrale di Fortezza da Basso. I new names della moda saranno anche al centro della nuova edizione di Who is on next?Uomo, che vede finalisti Bad deal, Magliano, Omar, matteolamandini, Milano 140Self made by Gianfranco Villegas.

by PamBiancoNews

 facebook_318-136394    29zfzy6i   schermata-2017-01-16-alle-21-05-12

Scopri di più da ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading