Settembre 21, 2020

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Free Press And Culture On Line

L’Amazon Prime Day un successone

L’Amazon Prime Day fa il botto. La terza edizione della giornata di sconti pensata dal colosso per i propri clienti Prime, che si è svolta martedì 11 luglio, ha registrato un successo oltre ogni aspettativa. Secondo i dati comunicati da Amazon, è stata la “giornata migliore di sempre”, con volumi di vendite tali da superare quelli registrati durante il Black Friday e il Cyber Monday. Rispetto al 2016, i ricavi sono saliti del 60%, mentre, in termini di partecipanti, gli abbonati sono stati “decine di milioni, oltre il 50% in più sull’anno scorso”. Amazon non ha comunicato dati assoluti, ma stando alle stime degli analisti, riportate da Bloomerg, i ricavi in arrivo dalle 30 ore di sconti si aggirerebbero attorno al miliardo di dollari.
La performance del Prime Day ha subito spinto il titolo del gruppo al rialzo, con quotazioni che hanno superato nuovamente i 1.000 dollari.

In Italia, le categorie più gettonate sono state quelle dei detersivi e del caffè, mentre a livello globale a spopolare è stato un oggetto di domotica: l’altoparlante assistente da salotto Echo.

 

0ccbdf6  facebook_318-136394    29zfzy6i   schermata-2017-01-16-alle-21-05-12

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: