ADESSO C’E’ GUCCI DECOR

Gucci-decor-cushions

GUCCI lancia la collezione Décor la prima linea di oggetti per la casa. Come per la DiV, anche per gli oggetti da interno si possono personalizzare.

Il gruppo forte della neo-acquisita Richard Ginori, ne arricchisce l’offerta con un’idea geniale,”personalizzare gli oggetti su richiesta”, naturalmente tutto dietro la regia di Alessandro Michele. Ecco la prima linea di oggetti di design per Gucci, che ha annunciato il lancio di Gucci Décor.

La collezione sarà disponibile a partire da settembre con una graduale presentazione presso gli store della maison toscana di tutto il mondo, online su gucci.com e presso selezionati negozi specializzati.“Lidea – si legge nella nota ufficiale – non è quella di dettare uno specifico stile decorativo, ma, al contrario, di fornire elementi che permettano di personalizzare gli spazi abitativi. La filosofia del direttore creativo di Gucci Alessandro Michele applicata alla personalizzazione della casa è perciò simile al suo programma Diy dedicato ad abbigliamento e accessori, tramite il quale i clienti sono invitati a personalizzare i capi applicando dettagli decorativi.

Allo stesso modo, la sua collezione di oggetti per interni intende dare spazio ad un approccio flessibile e personale allarredo, introducendo particolari del romanticismo contemporaneo di Gucci allinterno dellabitazione”.

Gucci-Decor-Alessandro-Michele-inside2

I pezzi più piccoli della collezione sono le porcellane prodotte da Richard Ginori, nota azienda fiorentina fondata nel 1735. Michele ha creato vasellame decorato con il motivo Herbarium verde e bianco. Vi sono inoltre i classici portacandele profumati di porcellana Richard Ginori abbelliti dai motivi della maison: la stampa floreale Herbarium, i motivi geometrici chevron, uno straordinario rosa a tinta unita e il disegno di un occhio. Animali del Gucci Garden – api, farfalle e teste di gallo – sono riprodotti in 3D su porcellana e applicati su teiere e coperchi. Inoltre, coleotteri e api in rilievo sostengono i bastoncini dei piccoli porta incenso.

Schermata 2017-07-14 alle 16.14.40

Per candele e incenso Alessandro Michele ha sviluppato una sottile palette olfattivacomposta da quattro profumazioni. E poi vassoi metallici decorati con colori forti e stampe, una poltroncina per toletta in acceso jacquard floreale con dettagli argentati. La Schermata 2017-07-14 alle 16.41.44collezione include paraventi pieghevoli molto scenografici. Infine, una selezione di carte da parati proposte in seta, vinile e carta. Un pattern con francobolli tratto dalla collezione pre-fall 2017 è accostato ad un motivo floreale dell’autunno/inverno 2015-16. Non vi sarà unarea specifica dedicata alla collezione nei negozi Gucci, ma proprio per enfatizzare la filosofia del direttore creativo, i pezzi verranno disposti allinterno delle boutique affiancati ai capi di abbigliamento. 

 

Alessandro Sicuro

 

0ccbdf6  facebook_318-136394    29zfzy6i   schermata-2017-01-16-alle-21-05-12

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...