Settembre 19, 2020

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Free Press And Culture On Line

LA FIERA DI SCANDICCI ALLA 151a EDIZIONE

FIERA DI SCANDICCI

Inizia la Fiera di Scandicci edizione 2017. Questa fiera campionaria, a ingresso gratuito, più grande della Toscana, quest’anno anche con  i fuochi d’artificio, annuncia il debutto di un nuovo spazio dedicato ai bambini e agli animali.

A Scandicci, a due passi da Firenze, arrivano 400 espositori da tutta Italia e dall’estero dove trovano 18mila metri quadrati di superficie (tra padiglioni coperti e aree all’aperto) lungo le vie del centro, dal municipio fino a piazza del mercato. Ce n’è per tutti i gusti: artigianato locale e internazionale, eccellenze gastronomiche, salute e benessere, arredamento, auto, veicoli commerciali e agricoli. E poi tante proposte per fare uno spuntino o cenare: dai dolci ungheresi, al ristorante argentino, passando per hamburger, osterie e  birrifici artigianali.

Dal 12 ottobre la Fiera diventa “maxi” e oltre agli stand allestiti tra piazzale della Resistenza, via Franconforte sull’Oder, via Pantin, via Luzi, via Pascoli e piazza Togliatti, le vie del centro di Scandicci saranno invase da centinaia di banchi, presenti dalla mattina alla sera. Previsti inoltre decine di eventi in un solo giorno.

Tra i nuovi arrivi c’è l’area “Pets” della Fiera di Scandicci, vicino al palazzo comunale, dove grandi e piccoli potranno conoscere da vicino il mondo degli animali. I bambini lo faranno grazie “Pets & Kids”,laboratori a ingresso libero organizzati dalle associazioni del territorio. Ecco qualche esempio: canzoni, disegni, laboratori manuali, baby-yoga inspirato al mondo animale e anche un percorso a ostacoli insieme a fido. Per i grandi sono previsti invece incontri con esperti per ricevere consigli sugli amici a quattro zampe, mentre tutti potranno assistere a esibizioni degli sport cinofili più spettacolari.

Tra i tantissimi eventi in programma per la Fiera di Scandicci 2017, ecco cosa non perdersi: la tradizionale mostra dei  minerali e dei fossili (che quest’anno si svolge nel Centro Rogers il 7 e 8 ottobre), il Fierone (che com’è detto è il 12 ottobre), la presentazione della squadra volley femminile A1 della Savino del Bene nell’auditorium del Centro Rogers (giovedì 12 alle 21), il raduno delle auto d’epoca (domenica 15 ottobre in piazza Togliatti) e il gran finale con i fuochi d’artificio che tornano domenica 15 dalle ore 22.

 

0ccbdf629zfzy6i   schermata-2017-01-16-alle-21-05-12


 

Comodamente Materassi
Padiglione Casa

22136990_1923080054624899_759151682254237373_o

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: