HARRODS LONDON
Harrods all’ottavo anno di crescita consecutiva. Il department store britannico, nel 2016, ha superato i 2 miliardi di sterline di fatturato (circa 2,2 miliardi di euro al cambio attuale), registrando un incremento del 23% rispetto all’anno precedente. Da record anche la redditività, con l’utile netto in crescita del 38,8% a 233,2 milioni di sterline e i profitti operativi in salita del 42,3% a 253,3 milioni. Un risultato facilitato dalla debolezza della sterlina, che però non sarebbe l’unico motivo dietro a questi numeri: in un’intervista al Times, il CFO John Edgar ha dichiarato che, a parità di perimetro, i due valori sono cresciuti rispettivamente del 19% e del 24 per cento.
“Credo sia fenomenale il fatto che uno store così longevo continui a registrare risultati così positivi e con una sola location”, ha aggiunto il manager che prevede un altro anno di successi grazie al boom di turisti internazionali, in particolare provenienti dalla Cina.
Secondo quanto riportato dal quotidiano londinese, il proprietario Qatar Investment Authority, che ha rilevato il grande magazzino da Mohammed Al Fayed nel 2010 per 1,5 miliardi di sterline, ha ricevuto nel 2016 un dividendo pari a 110 milioni di sterline, in aumento rispetto ai 100 milioni incassati l’anno precedente.
More Stories
IL 1 GENNAIO 2021 E’ BREXIT VEDIAMO COSA CAMBIA DOGANE – FRONTIERE- TURISMO
CHI È ELON MUSK ECCO LA STORIA DI UNO DEI GENI CREATIVI PIÙ IMPORTANTI DEL NOSTRO TEMPO
LA LETTERA DI DIMISSIONI DI MARIA LUISA BUSI TG1, INVIATA AL DIRETTORE, IL 21-05- 2010.