GUCCI A SETTEMBRE ANDRA’ DIRETTAMENTE A PARIGI

Gucci - Milano Fashion Week - Eniwhere Fashion 00

GUCCI SALTA MILANO PER PARIGI

Alessandro Michele rende ancora una volta omaggio alla Francia e salta l’appuntamento con Milano. Dopo aver dedicato a questo Paese la campagna pubblicitaria della pre-fall 2018 e deciso di ambientare ad Arles lo show della cruise 2019 (in programma il 30 maggio), il direttore creativo di Gucci sceglie la capitale francese per la sfilata della spring-summer 2019.

L’evento, in calendario il prossimo 24 settembre, sarà eccezionale: a partire dalla prossima stagione, a febbraio 2019, la griffe tornerà nello schedule della fashion week milanese.

Seppur orfana della presenza nel calendario dei défilé di un marchio forte come Gucci, Milano ospiterà comunque un evento del brand: la griffe di Kering, in collaborazione con Cnmi, sta infatti organizzando un happening il secondo giorno della settimana della moda, il 19 settembre, al Gucci Hub. Maggiori dettagli saranno rivelati in seguito.

«Gucci è un marchio globale con radici italiane vive e profonde, che fa parte di un gruppo francese, Kering, visionario e all’avanguardia – commenta Marco Bizzarri, presidente e ceo di Gucci -. Quando Alessandro mi ha parlato del suo desiderio di presentare la prossima collezione a Parigi, continuando la narrativa ispirata alla Francia, ho pensato che c’erano tutti i presupposti per proseguire in questo tipo di omaggio. Abbiamo scelto di sfilare lunedì 24 settembre, che è il giorno di transizione tra le due settimane della moda di Milano e Parigi, per evitare impatti sui rispettivi calendari. Torneremo a Milano a partire dallo show di febbraio 2019».

La decisione, come informa un comunicato, è stata ufficialmente condivisa con la Camera Nazionale della Moda Italiana e la Fédération de la Haute Couture et de la ModeCarlo Capasa, presidente di Cnmi, ha dichiarato che l’associazione «comprende e rispetta i motivi alla base della richiesta di Gucci di presentare la collezione primaverile a Parigi per quest’occasione. Attendiamo con ansia il ritorno di Gucci ad aprire la fashion week a Milano il prossimo febbraio».
Gucci ha iniziato il suo omaggio creativo alla Francia con la campagna pubblicitaria pre-fall 2018, con la quale ha ricreato l’ambiente delle proteste studentesche di Parigi nel maggio del 1968, un momento storico che continua a ispirare nuove generazioni.

La seconda tappa di questa narrazione si concretizzerà il prossimo 30 maggio ad Arles: la sfilata Cruise 2019 si terrà nell’antico sito degli Alyscamps, sito riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.

0ccbdf6facebook_318-13639416/01/2017-screen-to-21-05-12

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.