Settembre 19, 2020

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Free Press And Culture On Line

Il libro da consigliare e’ When: The Scientific Secrets of Perfect Timing 

IL LIBRO  “WHEN”

OVVEROSIA QUANDO E’ IL MOMENTO GIUSTO PER FARE LE COSE

 

Daniel H. Pink (nato nel 1964) è un autore di libri sul lavoro , la gestione e la scienza comportamentale. Quattro sono bestseller del New York Times : When: The Scientific Secrets of Perfect Timing ,  Vendersi è umano: la sorprendente verità sul movimento degli altri ,  Drive: la sorprendente verità su ciò che ci motiva ,  e una mente completamente nuova: perché i bravi registi governeranno il futuro . È stato conduttore e co-produttore esecutivo della serie televisiva di scienze sociali National Geographic Channel 2014-2015 Crowd Control . 

Recensione

Tutti sanno che il tempismo è tutto. Ma non sappiamo molto sul tempismo stesso. Le nostre vite sono un flusso infinito di decisioni “quando”: quando iniziare un’attività, programmare una lezione, fare sul serio con una persona. Eppure prendiamo queste decisioni basandoci su intuizione e congetture.

Il tempo, si presume spesso, è un’arte. In When: The Scientific Secrets of Perfect Timing, Pink mostra che il tempismo è davvero una scienza.

Basandosi su una ricca ricerca di psicologia, biologia ed economia, Pink rivela come meglio vivere, lavorare e avere successo.

Come possiamo usare gli schemi nascosti del giorno per costruire il programma ideale? Perché alcune interruzioni migliorano notevolmente i punteggi dei test degli studenti? Come possiamo trasformare un inizio incespicato in un nuovo inizio? Perché dovremmo evitare di andare all’ospedale nel pomeriggio? Perché cantare a tempo con altre persone è un bene per te come esercizio? E qual è il momento ideale per lasciare un lavoro, cambiare carriera o sposarsi?

 

 

 

Alessandro Sicuro

Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

 

 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: