ATTICO PRENDE IL VOLO CON ARCHIVE
Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, le due influencer che nel 2016 hanno lanciato il marchio Attico, non si accontentano del successo riscontrato nel giro di pochissimi mesi ma rilanciano, cedendo alla società Archive di Remo Ruffini il 49% del marchio. Considerato uno dei brand più edgy in questo momento, Attico era entrato nel radar degli investitori internazionali.
«L’accordo, da considerarsi un mero investimento finanziario – si legge in una nota ufficiale – è in linea con la strategia di diversificazione di Archive, la cui missione è investire nel ready-to-wear e nei settori food & beverage e hospitality».
Archive, puntualizza il comunicato, è una società indipendente gestita da Stefano Marcovaldi e controllata da Remo Ruffini.
Prima di lanciare Attico, Ambrosio e Tordini, entrambe laureate in fashion design, avevano maturato esperienze come stiliste e consulenti freelance. Tutte e due hanno conquistato un buon seguito di follower su Instagram con i loro account personali (430mila Ambrosio e 200mila Tordini) e con la pagina di Attico, che di seguaci ne conta 217mila.
Ora, come hanno dichiarato, la loro ambizione è creare un universo lifestyle in cui non ci saranno solo vestiti e accessori, ma anche mobili e libri, che sognano di far confluire in una piattaforma accessibile da tutto il mondo.
Ad oggi i loro capi sono venduti presso top retailer internazionali e piattaforme luxury online come Bergdorf Goodman, Net-à-Porter, Moda Operandi e Matchesfashion. E indossati da celebrity come Margot Robbie, Michelle Williams, Dua Lipa e Natalie Portman.
Alessandro Sicuro Comunication
More Stories
‘CAPITAL B’: LA NUOVA COLLEZIONE DI BALENCIAGA PRIMAVERA 2024 DEBUTTA IN GRANDE STILE
CHANEL CRUISE 2024: UN VIAGGIO TRA IL ROCK’N’ROLL E L’ELEGANZA PARIGINA NEI PARAMOUNT STUDIOS DI LOS ANGELES
SFILATA PUCCI FIRENZE 2023: CAMILLE MICELI CELEBRA STILE E COLORE LUNGO L’ARNO