MERCATI ASIATICI NUOVA FRONTIERA DEL FASHION ITALIANO

 

Aquafina Vietnam International Fashion Week

L’International Fashion Week del Vietnam ha iniziato la nona stagione. Grandi marchi anche italiani sono presenti alla prestigiosa settimana della moda asiatica, dopo otto stagioni, Vietnam Fashion Week è diventato l’evento più atteso ogni anno nel paese. Collezioni molto interessanti, storie dietro le quinte, moda dell’ est e dell’ovest. Alla passerella vietnamita, personalità straordinarie nella moda. Ogni stagione VIFW lascia impronte nel cuore del pubblico amante della moda, aprendo sempre più opportunità di scambio, cooperazione e sviluppo per la giovane industria del fashion nel paese e nel mondo e tra questi anche l’Italia. Due di queste sono le italiane HAVANA & CO. ;  ALESSANDRO DELL’ACQUA  donna by VEAN FASHION.

Vietnama, il Paese vanta un mercato emergente da 94 milioni di consumatori con un PIL pro-capite in crescita. Ho Chi Minh City e Hanoi figurano rispettivamente come la seconda e l’ottava città più dinamica nel mondo del 2017 (fonte World Economic Forum); in queste due città vivono tra gli 8 e i 10 milioni di persone e, di conseguenza, si concentra anche la maggior parte del mercato del lavoro (più del 60% della popolazione è in età lavorativa).

Il Vietnam citato come uno dei migliori Paesi in cui investire. Da uno dei più poveri del mondo sta registrando una crescita economica costante ed è diventato a tutti gli effetti un Paese in continuo sviluppo, con tassi di crescita che oscillano fra il 6% ed il 9%.

Alessandro Sicuro

Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.