INSTAGRAM VERSO IL CHECKOUT INTERNO
LA TENDENZA DI INSTAGRAM E’ QUELLA DI AGEVOLARE LA CONVERSIONE DEL CLIENTE FINO ALL’ACQUISTO INTERNO.
DURANTE IL PROCESSO DI VISIONE, SCELTA E ACQUISTO, ADESSO SI PUO’ PAGARE SENZA USCIRE DAL SOCIAL FACENDO IL CHECK OUT INTERNO.
SI INIZIERA’ DALLE CELEBRITY CHE POTRANNO NON SOLO SEGNALARE MA ANCHE ACCOMPAGNARE ALLA CASSA I CLIENTI.
Il checkout interno al social, attivo per ora solo negli Stati Uniti, era stato accolto con entusiasmo da 23 marchi, da rinomate griffe del lusso (Prada, Dior, Burberry, Balmain, Michale Kors) a famose label fast fashion e sportswear come H&M, Uniqlo, Zara, Adidas e Nike, oltre ai beauty brand Mac e Nars.
La svolta, annunciata durante la conferenza annuale di Facebook da Adam Mosseri, numero uno di Instagram, darà quindi la possibilità agli utenti di cliccare sui prodotti veicolati dalle instagrammer in foto gallery o Stories e acquistarli sull’account Instagram del brand.
Durante la conferenza è stato inoltre comunicato che presto su WhatsApp sarà possibile veicolare cataloghi ed effettuare pagamenti sicuri, come sta già avvenendo in una fase test in India. Per quanto concerne Facebook, invece, gli utenti statunitensi potranno a breve avvalersi di pagamenti semplificati e spedizioni su tutto il territorio americano.
Alessandro Sicuro
More Stories
CHANEL CRUISE 2024: UN VIAGGIO TRA IL ROCK’N’ROLL E L’ELEGANZA PARIGINA NEI PARAMOUNT STUDIOS DI LOS ANGELES
SPEZZARE LE CATENE DELL’OMOLOGAZIONE: IL POTERE DELL’UNICITÀ IN UN MONDO UNIFORME E UNIFORMATO
SFILATA PUCCI FIRENZE 2023: CAMILLE MICELI CELEBRA STILE E COLORE LUNGO L’ARNO