Giugno 2, 2023

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

PARIS DIGITAL FASHION WEEK JACQUEMUS

Dopo la lavanda il grano, la moda di Jacquemus primavera estate 2021 è piena d’amore per le piccole cose

Magia. Anche in tempi di Digital Fashion Week. Simone Porte incanta il web con una sfilata reale tra le spighe dorate di un campo di grano a un’ora sola da Parigi. Ed è già virale.

Fuori da tutto. Dalla Digital Fashion Week, fuori Parigi. Natura chiama moda e Jacquemus risponde. La collezione della prossima primavera estate 2021 si intitola appunto L’Amour, come l’amore dello stilista francese per l’estate, il sud della Francia e le cose semplici. Così sono i suoi abiti, vestiti freschissimi che non conoscono il gelo ma solo quella brezza fresca e profumata dei fiori, degli ulivi e del mare.

A solo un’ora da Parigi, la sfilata Jacquemus ha tracciato il solco della felicità in un campo di grano biondissimo: una passerella sinuosa e fluida, come sinuose e fluide sono le silhouette della moda donna e della moda maschile che l’hanno attraversata. Quella curva dolcissima è una licenza poetica perfetta a ridisegnare le abitudini di una natura sempre più necessaria nelle nostre vite. Poi il drone, ha fatto il resto. Il clima è rilassato, lento, sospeso. Le sedute per i (pochissimi) ospiti sono seggiole di campagna distanziate sufficientemente una dall’altra e incastonate tra le anse di quell mare ondeggiante di spighe.

 

 

 

 

Alessandro Sicuro

Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

 

 

 


DEMERY JAYNE COLLECTION

 

 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: