Dopo la lavanda il grano, la moda di Jacquemus primavera estate 2021 è piena d’amore per le piccole cose
Magia. Anche in tempi di Digital Fashion Week. Simone Porte incanta il web con una sfilata reale tra le spighe dorate di un campo di grano a un’ora sola da Parigi. Ed è già virale.
Fuori da tutto. Dalla Digital Fashion Week, fuori Parigi. Natura chiama moda e Jacquemus risponde. La collezione della prossima primavera estate 2021 si intitola appunto L’Amour, come l’amore dello stilista francese per l’estate, il sud della Francia e le cose semplici. Così sono i suoi abiti, vestiti freschissimi che non conoscono il gelo ma solo quella brezza fresca e profumata dei fiori, degli ulivi e del mare.
A solo un’ora da Parigi, la sfilata Jacquemus ha tracciato il solco della felicità in un campo di grano biondissimo: una passerella sinuosa e fluida, come sinuose e fluide sono le silhouette della moda donna e della moda maschile che l’hanno attraversata. Quella curva dolcissima è una licenza poetica perfetta a ridisegnare le abitudini di una natura sempre più necessaria nelle nostre vite. Poi il drone, ha fatto il resto. Il clima è rilassato, lento, sospeso. Le sedute per i (pochissimi) ospiti sono seggiole di campagna distanziate sufficientemente una dall’altra e incastonate tra le anse di quell mare ondeggiante di spighe.
Alessandro Sicuro
More Stories
RALPH LAUREN: L’ELEGANZA CLASSICA E AFFASCINANTE IN UNA SINFONIA DI COLORI AL BROOKLYN NAVY YARD
IL MESE DELLA MODA COMINCIA. NEW YORK DA IL VIA ALLE NUOVE SFILATE
PHARRELL TRIONFA A PARIGI CON LA SUA SFILATA ESPLOSIVA PER LOUIS VUITTON