Maggio 18, 2021

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Free Press And Culture On Line

SFILATE PARIGINE, L’IMPATTO MEDIATICO SFIORA I 243 MLN $

Dall’inizio dell’anno, 188 eventi registrati nei calendari ufficiali sono stati trasmessi sulle piattaforme Paris fashion week e Haute couture week della Fédération de la haute couture et de la mode (Fhcm), realizzate in collaborazione con Launchmetrics. Un palinsesto concepito per la stagione delle sfilate digitali parigine che, secondo i dati condivisi dall’ente del fashion d’Oltralpe, ha messo a segno un media impact value (Miv) di 242,92 milioni di dollari (poco più di 200 milioni di euro).

Nonostante la situazione sanitaria, 170 marchi, membri della federazione o ospiti, hanno rivelato e condiviso le loro collezioni con il grande pubblico e i professionisti della moda attraverso live streaming dei loro eventi, video o film creativi, beneficiando di un ampliamento internazionale senza precedenti grazie a un’ampia rete di partner di trasmissione, tra cui Google, YouTube, Instagram, Facebook, TikTok, Canal +, The Asahi Shimbun, Kommersant e Cnn, e alla presenza sulle reti cinesi Weibo, Tencent Video e We Chat.

Ad oggi, dall’inizio del 2021, gli eventi coordinati dalla Fhcm hanno totalizzato 467mila visitatori, registrando un milione e mezzo di visualizzazioni di pagina sull’hub ufficiale e 354 milioni di visualizzazioni di contenuti video (342,8 milioni su YouTube, 11 milioni di visualizzazioni cumulative sulle reti cinesi), segno del crescente successo delle strutture messe in atto.

Nello specifico, è il womenswear F/W 2021-22 a conquistare il primo posto sul podio per Miv più alto, pari a 132 milioni di dollari. Medaglia d’argento per l’haute couture S/S 2021, con 71,38 milioni, mentre il menswear F/W 2021-22 si aggiudica il bronzo, con 39,54 milioni.

 

 

 

 

 

 

Alessandro Sicuro

Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

 

 

 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: