Dall’inizio dell’anno, 188 eventi registrati nei calendari ufficiali sono stati trasmessi sulle piattaforme Paris fashion week e Haute couture week della Fédération de la haute couture et de la mode (Fhcm), realizzate in collaborazione con Launchmetrics. Un palinsesto concepito per la stagione delle sfilate digitali parigine che, secondo i dati condivisi dall’ente del fashion d’Oltralpe, ha messo a segno un media impact value (Miv) di 242,92 milioni di dollari (poco più di 200 milioni di euro).
Nonostante la situazione sanitaria, 170 marchi, membri della federazione o ospiti, hanno rivelato e condiviso le loro collezioni con il grande pubblico e i professionisti della moda attraverso live streaming dei loro eventi, video o film creativi, beneficiando di un ampliamento internazionale senza precedenti grazie a un’ampia rete di partner di trasmissione, tra cui Google, YouTube, Instagram, Facebook, TikTok, Canal +, The Asahi Shimbun, Kommersant e Cnn, e alla presenza sulle reti cinesi Weibo, Tencent Video e We Chat.
Nello specifico, è il womenswear F/W 2021-22 a conquistare il primo posto sul podio per Miv più alto, pari a 132 milioni di dollari. Medaglia d’argento per l’haute couture S/S 2021, con 71,38 milioni, mentre il menswear F/W 2021-22 si aggiudica il bronzo, con 39,54 milioni.
More Stories
RALPH LAUREN: L’ELEGANZA CLASSICA E AFFASCINANTE IN UNA SINFONIA DI COLORI AL BROOKLYN NAVY YARD
IL MESE DELLA MODA COMINCIA. NEW YORK DA IL VIA ALLE NUOVE SFILATE
PHARRELL TRIONFA A PARIGI CON LA SUA SFILATA ESPLOSIVA PER LOUIS VUITTON