Novembre 29, 2023

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

A BERLINO LA FASHION WEEK TRA INSTALLAZIONI MONUMENTI E SHOWROOM

 

A Berlino è tempo di Berlin Fashion Week. Come spiegano dal Fashion Council Germany, da oggi al 17 marzo si possono scoprire le creazioni di giovani talenti tedeschi e di designer già affermati, attraverso un format ibrido tra moda e arte. Il programma non prevede solo sfilate ma anche installazioni e presentazioni, momenti di networking, conferenze, nonché visite a showroom e atelier.

 

In questi quattro giorni si concentrano nella capitale tedesca gli appuntamenti con la Mercedes-Benz Fashion Week e con Der Berliner SalonFcg FiresidechatBerlin Fashion Network Fashion2RetailFashion Open StudioReference Festival e 202030-The Berlin Fashion Summit.

Tra i creativi sotto i riflettori segnalati dalla Camera della Moda tedesca ci sono William FanRiana+NinaLala BerlinMalaika RaissOttolingerNamiliaEsther PerbandtWorking TitleOdeehIoannesSusumi AiKasia KucharskaLou de Bétoly Nobi Talai (nella foto, un outfit).

La Mercedes-Benz Fashion Week ha anche uno scopo benefico. La designer emergente finlandese Sofia Ilmonen, che presenta la sua nuova collezione stasera, lancerà un’asta per l’acquisto di alcuni capi e la somma raccolta sarà devoluta alle organizzazioni umanitarie in aiuto ai rifugiati dell’Ucraina.

La manifestazione affiancherà i designer nella realizzazione di un’asta digitale di look presentati alla fashion week. L’ammontare raccolto verrà donato alla Caritas in aiuto all’Ucraina e MercedesBenz Germany aggiungerà una somma al totale raggiunto.

 

 

 

 

Alessandro Sicuro

Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: