BLADE RUNNER: DIFFICILE DIMENTICARE UN FILM CHE HA COSÍ INFLUENZATO IL NOSTRO TEMPO

Sarà difficile dimenticare un film cosi… e quanto è ancora attuale
“Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia”..
La visione di Ridley Scott ha portato una rivoluzione nel panorama dei film di fantascienza e ha influenzato la cultura di massa. La trama si svolge nel 2019, ma la storia è ancora più attuale oggi, riflettendo su temi come l’umanità, l’identità e la tecnologia, l’uomo e la macchina. Blade Runner è diventato un classico moderno nel panorama cinematografico, e la sua fama è destinata a rimanere intatta per molti anni a venire.
Alla fine, come Roy Batty, uno dei replicanti che alimentano la trama, afferma: “Siamo tutti alla ricerca di qualcosa… la nostra vita è come un quadro, una pittura, e noi ne siamo i pittori. Dobbiamo dipingerlo con cura, altrimenti non sapremo mai cosa abbiamo perso”. Queste parole ci ricordano che la nostra vita è un dono prezioso ed è una cosa che dobbiamo vivere al massimo.»
Alessandro Sicuro Comunication
Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

 

Taggato con: