Settembre 24, 2023

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

LA SETTIMANA DELLA MODA DI MILANO È STATA “ESILARANTE” DICHIARA CARLO CAPASA

CARLO CAPASA

Carlo Capasa ha descritto l’ultima settimana della moda milanese come un periodo “esilarante”, con una grande affluenza di visitatori e un’atmosfera entusiasmante. L’evento, svolto dal 21 al 27 febbraio, ha visto una partecipazione record di 165 sfilate, presentazioni e altre attività.

“Credo che l’industria della moda italiana, il secondo settore del Paese, abbia mostrato di sé al mondo un’immagine molto forte. È stata una settimana entusiasmante, con una grande affluenza e una grande carica di energia, e un programma ricco di eventi e spettacoli. Sono molto felice, e penso che tutti coloro che appartengono alla comunità della moda la pensino allo stesso modo”, ha dichiarato Carlo Capasa, presidente della Camera della Moda Italiana, intervistato da FashionNetwork.com al termine dell’evento milanese.

“Il numero di persone che sono venute a Milano per il business della settimana della moda è stato del 20% superiore rispetto a prima della pandemia, generando un fatturato per l’indotto di oltre 70 milioni di euro solo questa settimana, con una stima per l’anno in corso di oltre 200 milioni di euro [rispetto ai 130 milioni di euro del 2019].

L’intero settore è in crescita, dopo aver chiuso il 2022 con un aumento del fatturato aggregato del 20%. E i dati del 2023 sono già positivi. Dobbiamo essere felici pensando a una performance così soddisfacente e guardare avanti alle sfide future, sia sul fronte delle passerelle che in termini di produzione “, ha aggiunto Capasa.

Alessandro Sicuro Comunication
Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: