CARLO CAPASA
“Credo che l’industria della moda italiana, il secondo settore del Paese, abbia mostrato di sé al mondo un’immagine molto forte. È stata una settimana entusiasmante, con una grande affluenza e una grande carica di energia, e un programma ricco di eventi e spettacoli. Sono molto felice, e penso che tutti coloro che appartengono alla comunità della moda la pensino allo stesso modo”, ha dichiarato Carlo Capasa, presidente della Camera della Moda Italiana, intervistato da FashionNetwork.com al termine dell’evento milanese.
“Il numero di persone che sono venute a Milano per il business della settimana della moda è stato del 20% superiore rispetto a prima della pandemia, generando un fatturato per l’indotto di oltre 70 milioni di euro solo questa settimana, con una stima per l’anno in corso di oltre 200 milioni di euro [rispetto ai 130 milioni di euro del 2019].
L’intero settore è in crescita, dopo aver chiuso il 2022 con un aumento del fatturato aggregato del 20%. E i dati del 2023 sono già positivi. Dobbiamo essere felici pensando a una performance così soddisfacente e guardare avanti alle sfide future, sia sul fronte delle passerelle che in termini di produzione “, ha aggiunto Capasa.
More Stories
LA FINE DELL’ERA MOSCHINO-SCOTT: RIFLESSIONI SUL FUTURO LA MODA STA CAMBIANDO
IL TRASH TV NON AFFASCINA PIÙ: LE NUOVE TENDENZE NEL PANORAMA TELEVISIVO ITALIANO
RILASCIATA CHATGPT4, L’ A. I. COMPRENDE LE IMMAGINI E RISPONDE FINO A 25.000 PAROLE PER DOMANDA