Aprile 25, 2024

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

FREE PRESS & CULTURE ON LINE

International Creation Group compra Fontana Arte

fontanaarte

 

fontana_500x500ItalianCreationGroup (ICG), holding industriale che opera nei settori dell’Home Design e Personal Lifestyle, specializzata nello sviluppo internazionale di celebri marchi italiani, ha recentemente raggiunto un accordo volto all’acquisizione di FontanaArte, storica azienda italiana fondata a Milano nel 1932 da un’idea di Giò Ponti e Luigi Fontana.

Giovanni Perissinotto, presidente di ICG e Stefano Core, che ne è l’amministratore delegato, assumeranno la direzione di FontanaArte. Obiettivo: rafforzare la crescita di FontanaArte, valorizzandone il ruolo consolidato nel mondo del design italiano e internazionale, il patrimonio di competenza tecnica e creativa e le risorse umane della società.

FontanaArte si è sempre distinta nel settore dell’illuminazione di design, cui si è aggiunta una collezione per l’arredo e gli oggetti, per la ricerca estetica e funzionale che ha visto il contributo di maestri del design italiano e internazionale, fra i quali Gio Ponti, che ne è stato il fondatore e il primo direttore artistico, Gae Aulenti, Max Ingrand, Livio e Piero Castiglioni, Vico Magistretti, Shigeru Ban, Renzo Piano.

sure-com

by

Pam Bianco News

Scopri di più da ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading