Marco Bizzarri, CEO di Gucci
Marco Bizzarri, presidente e CEO di Gucci, è stato nominato nell’Ordine della Légion d’Honneur per il grado di Cavaliere da parte della Presidenza della Repubblica Francese. A motivare il premio sono meriti e successi professionali del manager, a beneficio delle relazioni tra Italia e Francia. La nomina è stata comunicata al numero uno della maison toscana con una lettera dall’Ambasciatrice della Repubblica Francese in Italia, Catherine Colona, con decreto del 10 maggio scorso.
“La légion d’Honneur è senza dubbio il riconoscimento più prestigioso che abbia mai ricevuto in tutta la mia carriera”, ha dichiarato Bizzarri al Quotidiano Nazionale, dedicando il premio a François-Henri Pinault. “È grazie alla sua visione e integrità personale e professionale – ha continuato Bizzarri – che si raggiungono questi risultati. Il mio ringraziamento, inoltre, va a tutto il mio team e a tutti i colleghi in azienda, 11.000 persone sparse in tutti gli angoli del mondo, che in questi anni hanno fatto di Gucci una bellissima storia”.
Marco Bizzarri non è la prima personalità del fashion system a ricevere questo tipo di onorificenza, in passato conferita, tra gli altri, a Mario Boselli (2002), Valentino Garavani (2006), Giorgio Armani(2008), John Galliano (onorificenza conferita nel 2009 e poi rimossa nel 2012), Karl Lagerfeld(2010), Franca Sozzani (2012), Alber Elbaz (2016) e, tra i manager, al CEO di Hermès Axel Dumas (2016)
More Stories
CHANEL CRUISE 2024: UN VIAGGIO TRA IL ROCK’N’ROLL E L’ELEGANZA PARIGINA NEI PARAMOUNT STUDIOS DI LOS ANGELES
SFILATA PUCCI FIRENZE 2023: CAMILLE MICELI CELEBRA STILE E COLORE LUNGO L’ARNO
CNA FEDERMODA: RILANCIARE IL MADE IN ITALY, GIOVANI E ARTIGIANATO PROTAGONISTI DEL FUTURO