Gucci, Légion d’Honneur a Bizzarri

Marco Bizzarri, CEO di Gucci

Marco Bizzarri, presidente e CEO di Gucci, è stato nominato nell’Ordine della Légion d’Honneur per il grado di Cavaliere da parte della Presidenza della Repubblica Francese. A motivare il premio sono meriti e successi professionali del manager, a beneficio delle relazioni tra Italia e Francia. La nomina è stata comunicata al numero uno della maison toscana con una lettera dall’Ambasciatrice della Repubblica Francese in Italia, Catherine Colona, con decreto del 10 maggio scorso.

“La légion d’Honneur è senza dubbio il riconoscimento più prestigioso che abbia mai ricevuto in tutta la mia carriera”, ha dichiarato Bizzarri al Quotidiano Nazionale, dedicando il premio a François-Henri Pinault.  “È grazie alla sua visione e integrità personale e professionale  – ha continuato Bizzarri – che si raggiungono questi risultati. Il mio ringraziamento, inoltre, va a tutto il mio team e a tutti i colleghi in azienda, 11.000 persone sparse in tutti gli angoli del mondo, che in questi anni hanno fatto di Gucci una bellissima storia”.

Marco Bizzarri non è la prima personalità del fashion system a ricevere questo tipo di onorificenza, in passato conferita, tra gli altri, a Mario Boselli (2002), Valentino Garavani (2006), Giorgio Armani(2008), John Galliano (onorificenza conferita nel 2009 e poi rimossa nel 2012), Karl Lagerfeld(2010), Franca Sozzani (2012), Alber Elbaz (2016) e, tra i manager, al CEO di Hermès Axel Dumas (2016)

 

0ccbdf6  facebook_318-136394    29zfzy6i   schermata-2017-01-16-alle-21-05-12

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...