Settembre 19, 2020

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Free Press And Culture On Line

Facebook ha iniziato con Marketplace a breve anche la taghettizzazione mirata

Entri in negozio? Ti seguirà su Facebook

AL VIA  MARKETPLACE  A BREVE UN PRODOTTO DI TARGETING MIRATO

 

Facebook punta a connettere punti vendita e consumatori con un nuovo tool, ancora in fase di test. Il social network, infatti, sta studiando un’opzione di pubblico personalizzato che consentirebbe alle aziende (soprattutto bar, ristoranti e negozi) di targettizzare gli annunci verso le persone che hanno visitato il proprio punto vendita.

Grazie al nuovo tool, Facebook riuscirebbe così a creare un elenco di persone che hanno visitato negli ultimi 30 giorni il punto vendita di interesse. Non sono ancora chiare le modalità con cui quest’audience sarà sviluppata, anche se con ogni probabilità sarà realizzata tramite la geolocalizzazione da parte dei clienti stessi nei pressi del negozio.

Intanto, in questi giorni, Facebook ha reso disponibile anche in Italia la sezione Marketplace, un’area in cui i privati possono vendere e acquistare oggetti. Un progetto che al momento ha solo il valore della community, ma che sul lungo periodo potrebbe proiettare la creatura di Mark Zuckerberg nell’olimpo dell’e-commerce.

0ccbdf629zfzy6i   schermata-2017-01-16-alle-21-05-12

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: