LA PFW
Da oggi e fino a domenica 24 giugno la capitale francese ospiterà la fashion week dedicata alle collezioni maschili P/E 2019 con alcuni debutti di prim’ordine. Occhi puntati sulle passerelle di Louis Vuitton e Dior Homme, sulle quali esordiranno i nuovi direttori creativi, rispettivamente Virgil Abloh e Kim Jones. Il primo, fondatore del marchio streetwear Off-White, è anche noto per le numerose collaborazioni, tra le ultime quelle con Rimowa e Ikea. Jones è invece un veterano della moda di lusso essendo stato al timone del menswear Louis Vuitton per 11 anni.
Tra i nomi storici del fashion system spiccano i francesi Hermès, Balmain Homme e Lanvin, gli americani Thom Browne e Rick Owens, gli inglesi Paul Smith e Alexander McQueen. Valentino rappresenta l’Italia; Issey Miyake, Yohji Yamamoto, Comme des Garçons, Undercover e Junya Watanabe Man sono tra le numerose maison asiatiche in calendario. Sfileranno tra gli altri anche Maison Margiela, Dries Van Noten, Kenzo, Acne Studios e Off-White.
Loewe, Zadig & Voltaire, Balenciaga, Raf Simons, Brioni e Y-3 sono tra i brand che hanno scelto di optare per la formula della presentazione.
More Stories
RALPH LAUREN: L’ELEGANZA CLASSICA E AFFASCINANTE IN UNA SINFONIA DI COLORI AL BROOKLYN NAVY YARD
IL MESE DELLA MODA COMINCIA. NEW YORK DA IL VIA ALLE NUOVE SFILATE
PHARRELL TRIONFA A PARIGI CON LA SUA SFILATA ESPLOSIVA PER LOUIS VUITTON