BORSA USA mista, timori su crescita globale controbilanciano rimbalzo tech 09/10/2018 17:10
** Il Fondo Monetario Internazionale ha abbassato le stime sulla crescita economica globale per il 2018 e il 2019 e le stime su Stati Uniti e Cina per il 2019, affermando che i due paesi subiranno l’impatto della guerra commerciale soprattutto l’anno prossimo.
** La revisione al ribasso del Fmi mostra semplicemente come la guerra sui dazi tra Usa e Cina sta cominciando ad avere il suo impatto sull’economia globale”, spiega Peter Cardillo, economista capo di Spartan Capital Securities.
** Soffrono i titoli più sensibili al commercio internazionale: Boeing (BA.N) cede lo 0,28%, ma in apertura ha perso oltre 1%, mentre Caterpillar (CAT.N) cede 1,65%.
** Nel settore tecnologico i guadagni di big come Microsoft (MSFT.O) (+1,81%) e di altre società software controbilanciano il calo dei produttori di chip che hanno aziende cinesi tra i principali clienti.
** Bene anche i titoli di società che offrono servizi di comunicazione come Facebook (FB.O) (+1,79%). Discorso a parte per Alphabet (GOOGL.O), poco mossa dopo aver annunciato che chiuderà il social network Google+ e affinerà le politiche di condivisione dei dati dopo aver scoperto che i dati privati di circa 500 mila utenti sono stati esposti a centinaia di sviluppatori esterni.
** PPG Industries (PPG.N) scivola dell’8,15% ed è tra i peggiori dell’S&P dopo aver annunciato che i risultati del trimestre in corso potrebbero essere impattati dai costi più alti delle materie prime.
** Alle 17 italiane il Dow Jones cede 0,19%, mentre l’S&P 500 guadagna lo 0,30% e il Nasdaq lo 0,76%.
Alessandro Sicuro Comunication
More Stories
DIMINUZIONE LOCAZIONI UFFICI MILANO Q1 2023: RAPPORTO IPI E SVILUPPI SETTORE IMMOBILIARE
BOOM DEGLI AFFITTI A ROMA: RECORD STORICO NEL 2023 CON 92.000 MQ E +78% NEL PRIMO TRIMESTRE
STATI UNITI, L’EXPORT DI TESSILE-ABBIGLIAMENTO CRESCE DEL 4% A GENNAIO