JAMES JEBBIA CEO DI SUPREME IN UN ITERVISTA A BUSINESS OF FASHION

JAMES JEBBIA IL CREATORE DI SUPREME SI ARRABBIA

 

“Non credo esistano altre compagnie che debbano gestire qualcosa di simile”, ha dichiarato in una rara intervista il fondatore del brand James Jebbia a Business of Fashion facendo riferimento al caso di Supreme Italia, fenomeno che fa capo all’italiana International Brand Firm (Ibf).
Jebbia ha usato parole molto dure verso l’attività di Ibf, definita di “livello inedito”, al punto “da convincere persino una delle più grandi compagnie mondiali”. Il riferimento è al deal tra Supreme Italia e Samsung risalente allo scorso dicembre. Accordo che, si scopre ora, è saltato quando il colosso coreano ha scoperto la vera identità del partner pugliese. La linea tenuta dal brand americano è quella di ‘attaccare’ a colpi di principio, per gestire una situazione che, dal punto di vista legale (in termini di registrazione e utilizzo del marchio), presenta ampie zone grigie. “Le persone dovrebbero sapere che l’idea dei ‘legal fakes’ è una completa farsa. Sarebbe triste se le nuove generazioni pensassero che è un fenomeno legittimo. Non siamo soliti esporci con la stampa, siamo piuttosto riservati e si sta approfittando del nostro atteggiamento. Non abbiamo avuto il tempo di reagire a questa immensa disinformazione”, ha spiegato il fondatore.
Nell’articolo, Darci J. Bailey, consulente responsabile delle strategie anti-contraffazione per il marchio americano, ha rivelato che Ibf ha anche cercato di rivendere a Supreme il proprio trademark. L’offerta è stata declinata. Il brand conta attualmente oltre 350 cause legate al trademark in giro per il mondo.
L’articolo cita anche un sequestro, avvenuto a meta marzo, di 700 mila pezzi contraffatti a marchio Supreme e Thrasher per un valore di circa 10 milioni di euro. ‘Golden Brand’, questo il nome dell’operazione, è stata messa in atto alcune settimane fa dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ancona in diverse regioni tra cui Marche, Emilia-Romagna, Puglia, Campania, Sicilia, Lazio, Toscana, Lombardia, Trentino-Alto Adige e Veneto.
Supreme-orizzontale

 

Alessandro Sicuro

Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.