Maggio 16, 2022

FREE PRESS AND CULTURE ON-LINE

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

ROBERTO CAVALLI: SEDUZIONE IN CHIAVE ICONICA PER LA DONNA DISEGNATA DA PUGLISI

E’ una donna che domina il gioco la protagonista dello stile di questa linea. Una Lei forte e sicura di se, i design a impalcature di sbarre di tessuto, che si montano e si smontano sul corpo con un gesto di autoaffermazione rafforzano il concetto dell’identità femminile.

Puglisi dà vita a una collezione materica, dove le cappe da giorno e da sera sono in preziosi tessuti jacquard fil coupé ma anche nei più classici check scozzesi, come se fossero creati in maniera esclusiva per la regina Elisabetta.

 

 

«Quando disegno una collezione seguo, più che un’ispirazione, l’amore per una donna libera», ha spiegato Puglisi raccontando la nuova collezione.

«Questa volta – ha precisato – ho pensato a una donna iconica e forte come Maria Sofia di Baviera, sorella di Sissi e ultima regina di Napoli. Grande femminista, viveva a Capodimonte alimentando molti pettegolezzi sulla sua morale e ricevendo in gran segreto il re Francesco II, come se fosse uno dei tanti amanti che le attribuivano».

Puglisi ha mostrato delle spettacolari rose di ferro e ceramica: «Queste rose, simbolo di passione, si rifanno al salotto di Maria Sofia e alle celebri ceramiche di Capodimonte, un miracolo di eccesso ma allo stesso tempo molto sofisticate. Le ho volute come decoro degli anfibi più rock, oppure le ho trasformate in una calza aderente in pelle intagliata color nude indossata sotto sensuali stivali cuissard».

Il gioco della seduzione continua con una serie di pezzi speciali, come il cappotto-vestaglia in velluto topazio a motivi animalier e la cappa-giaguaro in broccato doppiato e fil coupé.

Folto il parterre di celebrity nel front row. Solo per fare alcuni nomi, hanno assistito allo show influencer/blogger come Chriselle Lim e Karen Wazen, all’attrice Lorena Cesarini, fino alla cantautrice americana Didi Stone, a Kseniya Shipilova, miss Russia e alle drag performer Gottmik e Violet Chachki.

GALLERY
CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRE

 

 

 

Alessandro Sicuro

Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: