Puglisi dà vita a una collezione materica, dove le cappe da giorno e da sera sono in preziosi tessuti jacquard fil coupé ma anche nei più classici check scozzesi, come se fossero creati in maniera esclusiva per la regina Elisabetta.
«Quando disegno una collezione seguo, più che un’ispirazione, l’amore per una donna libera», ha spiegato Puglisi raccontando la nuova collezione.
«Questa volta – ha precisato – ho pensato a una donna iconica e forte come Maria Sofia di Baviera, sorella di Sissi e ultima regina di Napoli. Grande femminista, viveva a Capodimonte alimentando molti pettegolezzi sulla sua morale e ricevendo in gran segreto il re Francesco II, come se fosse uno dei tanti amanti che le attribuivano».
Puglisi ha mostrato delle spettacolari rose di ferro e ceramica: «Queste rose, simbolo di passione, si rifanno al salotto di Maria Sofia e alle celebri ceramiche di Capodimonte, un miracolo di eccesso ma allo stesso tempo molto sofisticate. Le ho volute come decoro degli anfibi più rock, oppure le ho trasformate in una calza aderente in pelle intagliata color nude indossata sotto sensuali stivali cuissard».
Il gioco della seduzione continua con una serie di pezzi speciali, come il cappotto-vestaglia in velluto topazio a motivi animalier e la cappa-giaguaro in broccato doppiato e fil coupé.
Folto il parterre di celebrity nel front row. Solo per fare alcuni nomi, hanno assistito allo show influencer/blogger come Chriselle Lim e Karen Wazen, all’attrice Lorena Cesarini, fino alla cantautrice americana Didi Stone, a Kseniya Shipilova, miss Russia e alle drag performer Gottmik e Violet Chachki.
–
–
–
More Stories
CORTINA FASHION WEEKEND: LA MODA SI PREPARA A SCENDERE SULLE DOLOMITI
PITTI UOMO 105 OLTRE LE FRONTIERE CON LA MODA E LE COLLABORAZIONI GLOBALI E IL RITORNO DEI BIG
DAVIDE RENNE: IL MONDO DELLA MODA PIANGE LA PERDITA DI UN TALENTUOSO CREATIVO