Come indossare la mini di Miu Miu, il capo che tutte vogliono adesso
È un vero fenomeno di moda, quello scatenato dalla minigonna Miu Miu. Presentato in diverse varianti di colore e materiale durante la sfilata primavera estate 2022, il capo ha immediatamente fatto parlare di sé per via di un taglio cortissimo e dell’abbinamento con camicie e maglioni cropped, mixati in look che lasciano il ventre completamente scoperto. Ispirate all’abbigliamento dei primi anni Duemila, queste minigonne sono per Miuccia Prada la sintesi perfetta delle tendenze di quel decennio: da una parte, un marcato stile da pop star con dettagli strappati e lunghezze micro, che abbiamo visto indosso a Christina Aguilera, Britney Spears e Jessica Simpson; dall’altra, i tessuti, le sfumature e silhouette tipiche della donna in carriera, che veste di beige, grigio o blu per andare in ufficio.
E sono proprio le business woman e le celebrities di oggi ad averla resa il capo più chiacchierato della stagione, indossandolo tanto sul red carpet quanto su Instagram quanto sui set fotografici. Si parte dalla stessa campagna pubblicitaria realizzata dal brand, con Hailey Bieber che, fra le altre ambassador, la indossa negli scatti di Tyrone Lebon.
Si prosegue con Chiara Ferragni, che l’ha sfoggiata a New York in occasione della Fashion Week, abbinando il modello beige come in passerella con camicia azzurra e maglione girocollo grigio (entrambi rigorosamente micro), mentre Anna dello Russo posa sui social con una mise monocromatica nella sfumatura del sabbia.
Più rock è invece Emma Corrin, attrice e testimonial Miu Miu, che sceglie il set coordinato in vinile nero. Importante è anche la presenza del completo con minigonna nei magazine, dove numerose attrici e modelle, da Zendaya a Paloma Elsesser passando per Lara Stone e Nicole Kidman, sono fotografate in total look Miu Miu.
More Stories
ALLUVIONE IN EMILIA-ROMAGNA: ALLERTA ROSSA. LA PREMIER DOMANI NELLA REGIONE, 36MILA GLI SFOLLATI
RIPRESA DEL TURISMO IN ITALIA: PREVISIONI PER IL 2023 E LA SFIDA DELLA CARENZA DI PERSONALE
CHANEL CRUISE 2024: UN VIAGGIO TRA IL ROCK’N’ROLL E L’ELEGANZA PARIGINA NEI PARAMOUNT STUDIOS DI LOS ANGELES