Ottobre 21, 2020

ALESSANDRO SICURO COMUNICATION

Free Press And Culture On Line

Su Pitti Connect il progetto speciale di sostenibilità

 

Con Pitti Uomo 98 debutta anche ‘The Sustainable Style’, progetto online dal 16 luglio al 9 ottobre con un gruppo di 13 designer di moda maschile e uno special guest, il brand Y/Project di Glenn Martens.

 

https://www.pittimmagine.com/it/focuson/pitticonnect

 

I visitatori potranno accedere a uno speciale spazio attraverso il quale conoscere il lavoro dei designer, uniti da un percorso responsabile e sostenibile, unendo i principi dell’ecosostenibilità, dell’etica produttiva e dell’impegno sociale.

“Arrivano da Argentina, Francia, Ungheria, Italia, Corea del Sud, Ucraina, Regno Unito e Thailandia. Sono diversi nelle loro scelte estetiche, ma uniti da un impegno comune”, racconta la curatrice Giorgia Cantarini.

Y/Project presenterà ‘Evergreen’, la nuova linea sostenibile al 100% per la quale il designer Glenn Martens ha appena vinto l’Andam Family Fund Award, uno dei riconoscimenti più importanti per designer emergenti. Poi, in mostra, anche Flavia La Rocca, Ksenia Schnaider, Kids of Broken Future, Myar, Nanushka, Nous Etudions, Philip Huang, Phipps, Raeburn, Uniforme, Viron, Vitelli e Youngsang.

Tra i contenuti speciali in programmazione anche il disruptive video di Viròn, in cui il designer ha scelto di non svelare la sua identità, e il film Finding Oasis prodotto dal brand Philip Huang, nel quale vediamo gli artigiani di Sakon Nakhon, nella provincia thailandese nord-orientale di Isan, al lavoro con le tinture naturali realizzate a mano.

 

 

Alessandro Sicuro

Alessandro Sure Wordpress - Alessandro Sicuro Facebook - Alessandro Sicuro Twitter - Alessandro Sure Instagram - Alessandro Sicuro


 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: