Con Pitti Uomo 98 debutta anche ‘The Sustainable Style’, progetto online dal 16 luglio al 9 ottobre con un gruppo di 13 designer di moda maschile e uno special guest, il brand Y/Project di Glenn Martens.
https://www.pittimmagine.com/it/focuson/pitticonnect
I visitatori potranno accedere a uno speciale spazio attraverso il quale conoscere il lavoro dei designer, uniti da un percorso responsabile e sostenibile, unendo i principi dell’ecosostenibilità, dell’etica produttiva e dell’impegno sociale.
“Arrivano da Argentina, Francia, Ungheria, Italia, Corea del Sud, Ucraina, Regno Unito e Thailandia. Sono diversi nelle loro scelte estetiche, ma uniti da un impegno comune”, racconta la curatrice Giorgia Cantarini.
Y/Project presenterà ‘Evergreen’, la nuova linea sostenibile al 100% per la quale il designer Glenn Martens ha appena vinto l’Andam Family Fund Award, uno dei riconoscimenti più importanti per designer emergenti. Poi, in mostra, anche Flavia La Rocca, Ksenia Schnaider, Kids of Broken Future, Myar, Nanushka, Nous Etudions, Philip Huang, Phipps, Raeburn, Uniforme, Viron, Vitelli e Youngsang.
Tra i contenuti speciali in programmazione anche il disruptive video di Viròn, in cui il designer ha scelto di non svelare la sua identità, e il film Finding Oasis prodotto dal brand Philip Huang, nel quale vediamo gli artigiani di Sakon Nakhon, nella provincia thailandese nord-orientale di Isan, al lavoro con le tinture naturali realizzate a mano.
Alessandro Sicuro
More Stories
‘CAPITAL B’: LA NUOVA COLLEZIONE DI BALENCIAGA PRIMAVERA 2024 DEBUTTA IN GRANDE STILE
CHANEL CRUISE 2024: UN VIAGGIO TRA IL ROCK’N’ROLL E L’ELEGANZA PARIGINA NEI PARAMOUNT STUDIOS DI LOS ANGELES
SFILATA PUCCI FIRENZE 2023: CAMILLE MICELI CELEBRA STILE E COLORE LUNGO L’ARNO